..
Logo_testata_ReMusic .. .. ..
.. .. ..
.. .. ..
Novità ed eventi | Notizie a cura degli operatori del settore
16.11.12
La prima Ikeda Kai
in Italia con DNAUDIO

Comunicato stampa | La prima testina Ikeda Kai s/n 001 è arrivata in Italia. La nuovissima testina top di gamma di Isamu Ikeda è stata progettata per competere con i migliori fuoriclasse attualmente presenti sul mercato.

La Kai rappresenta la summa di oltre quattro decenni di esperienza di Isamu Ikeda nel campo delle testine.
Il corpo è realizzato partendo da un singolo blocchetto di alluminio che viene lavorato mediante fresatura. La base della testina che supporta l'unità motrice è realizzata utilizzando l'elemento più resistente: il titanio. In questo modo la rigidità dell'insieme è in grado di sfruttare al meglio le straordinarie caratteristiche dello stilo micro-ridge e del cantilever realizzato in Boron per il controllo ottimale delle oscillazioni, un insieme che potrà così tracciare i solchi del vinile in modo accurato fino all'estremo superiore della gamma alta.

Si tratta di un modello davvero speciale che utilizza i migliori materiali e componenti per la realizzazione di ogni particolare che costituisce la testina stessa al fine di migliorare le prestazioni dei modelli convenzionali. Grazie all'elevata efficienza del nucleo in permalloy, alle bobine a bassa impedenza, alla conformazione ottimale del traferro ed al generatore che incorpora un magnete al samario-cobalto è così possibile una riproduzione a livello elevatissimo e vicinissima all'evento reale.


La Ikeda Kai è costruita ed assemblata in modo assai accurato: ogni esemplare è controllato singolarmente impiegando diverso tempo per poterne verificarne le prestazioni sotto svariate condizioni di utilizzo ed estrarre tutti i particolari contenuti nei solchi del LP, come del resto merita la miglior testina di fonoriproduzione. DNAUDIO ringrazia Isamu Ikeda e la IT Technology per averli onorati di entrare in possesso della prima unità.

 

Per ulteriori informazioni: al sito DNAUDIO

..