..
Logo_testata_ReMusic
..
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Buone vacanze estive!
Buone vacanze
ReMusic torna a settembre
Buone vacanze
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Buone vacanze estive!
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
ReMusic torna a settembre
di Antonello Oliva

Prima importante produzione a proprio nome di Roger Waters dopo la fuoriuscita dai Pink Floyd, quando ancora il nome del gruppo madre esercitava un ben più forte richiamo.

di Giuseppe Trotto

Un caleidoscopio di culture e tradizioni che si spogliano dei propri confini e confluiscono in una galassia di espressioni amalgamate dalle indiscutibili doti tecniche dei musicisti.

di Mauro Simolo

A tredici anni cominciai a sentire i 45 giri rubati a mio fratello con un giradischi Lesa a valvole. Il mondo all’epoca era meno frettoloso e in me c’era voglia di ascoltare. 

di Paolo Di Marcoberardino

Solo un progettista appassionato di musica potrà costruire un oggetto veramente ben suonante, emozionante, perché in fin dei conti cosa è la Musica se non emozione? E il Leben? Nel Leben la passione è lì, davanti a te.

di Salvatore Giannotti

Penso che condivisione e collaborazione siano strumenti essenziali di crescita e di conoscenza. Perciò tutti i miei progetti sono ampiamente documentati e resi pubblici

di Roberto Rocchi

Il fatto che i sensi esistano è un guaio. Soprattutto per gli audiofili.

di Roberto Rocchi
e Silvia De Monte

Il T.H.E. Show è una vera e propria decisione commerciale strategica di chi vuole rimanere "duro e puro" a contatto con gli appassionati del vero High End.

di Ulisse Pisoni

Il grande ritorno di un musicista sensibile e affascinante, convincente anche dove altri sarebbero sdolcinati o scontati, se non addirittura mainstream.

di Giuseppe Trotto

Circondati da decine di coppie di diffusori, alcuni esteticamente interessanti, taluni bellissimi, altri ancora da considerare come pregiatissime sculture di essenze lignee dalle linee morbide e tondeggianti, ecco arrivare una notizia sconvolgente.

White Gold Stradivari
di Roberto Rocchi

Con questi cavi il suono sembra assumere contorni di forza dinamica e descrittiva in un quadro sonoro di elevato grado di credibilità, aiutato da un riscontro timbrico di assoluto valore.

Vivid Audio miniatura
di Angelo N. M. Recchia-Luciani

ReMusic ha avuto due occasioni di incontro con Vivid Audio, azienda nata nel 2004 ma dalla storia unica, per luogo di origine, il Sudafrica e nobile pedigree dei progettisti e dei responsabili.

di Ulisse Pisoni

Alta Fedeltà di Merate si è trasferito a Calco, a poco più di un chilometro da dove si trovava prima. Ora c’è una più ampia superficie di vendita, parecchie e accoglienti sale d’ascolto e... un pianoforte Brodmann a mezza coda.

Estro Armonico Bellaluce miniatura
di Paolo Di Marcoberardino

Solo le elettroniche valvolari mal progettate suonano lente e mielose. L'Estro Armonico Bellaluce offre prestazioni di contrasto dinamico e velocità d’impulso che lo stato solido ben difficilmente può eguagliare.

di Roberto Rocchi

Non posso nascondere il mio personale giudizio positivo, che da sempre ho espresso nei confronti dei progetti e delle realizzazioni Bartolomeo Aloia...

Sennheiser HDVD 800
di Mauro Cittadini

Un apparecchio rigoroso e blasonato che si presta a diventare il cuore di un moderno impianto Hi-Fi, sempre più orientato all'ascolto in cuffia.

Cavi Vermouth Audio
di Mauro Simolo

Bali non è nota per l'Hi-Fi, ma questa è una coppia di cavi dall'Estremo Oriente di rara qualità costruttiva e sonora anche per il più tradizionale mercato occidentale.

di Giuseppe Castelli

Le migliori sale della più grande kermesse sonora europea di quest'anno. Largabanda e multivia, brand multinazionali e atelier musicali, dall'alta efficienza alle amplificazioni più muscolari. Rivivete con noi le emozioni più forti che ReMusic ha potuto provare.

dimensione hifi miniatura
di Roberto Rocchi

Questo sistema audio si esprimeva con una potenza e solidità da far paura, la dinamica alle stelle prestava il fianco solo all’unico elemento debole della catena...

di Giuseppe Castelli

I cavi oggetto di questa scheda appartengono alla serie Elements e sono esempi paradigmatici della produzione Omega Audio Concepts, caratterizzata da un approccio fortemente scientifico e integralista.

ReMusic visits KR Audio
di Giuseppe Castelli

Prima Philips, poi Tesla e Vaic e ora KR Audio: a Praga si creano valvole da sempre.

di Silvia De Monte

Qual è il criterio che misura l’accettazione o il rifiuto, da parte della moglie o compagna di un audiofilo incallito, relativamente all’acquisto di costose elettroniche e alla loro entrata permanente nella sala d’ascolto? Si chiama WAF, Wife Acceptance Factor, e ci vuole una Vera Signora per parlarne...

Arte Acustica Classic Line Stand 93
di Roberto Rocchi

Gli Arte Acustica sono diffusori poco convenzionali, che si distinguono per originalità dettata dal raggiungimento di un preciso risultato sonoro e non dal fatto che si voglia in qualche modo stupire con il design.

di Matteo Noli

Informatico e consulente ERP, ma anche fan di eventi live: ReMusic accoglie e presenta un nuovo collaboratore, esperto nel digitale e i suoi misteri.

Sigma Acoustics MAAT
di Roberto Rocchi

Per fortuna in alcune occasioni capita di riconoscere qualcosa di straordinario, se non rivoluzionario, nelle moderne apparecchiature costruite per riprodurre musica.

Pathos Aurium
di Mauro Cittadini

Un apparecchio caldo e mai affaticante, sempre piacevole, appagante e corposo, un'interpretazione molto affascinante della grande casa vicentina e controcorrente rispetto all'attuale trend degli "analisti a tutti i costi".

di Antonello Oliva

Della discografia della Simone, ampiamente disponibile sia in scaffale che sul web, non escluderemmo nessun titolo, ma ne vogliamo in questa occasione ricordare uno in particolare.

Presentazione impianto Blue Moon Audio Technology
di Paolo Di Marcoberardino

Già a un primo contatto si percepiscono gli elevati livelli di raffinatezza sonora che mettono il sistema tra quelli che, con le solite cautele del caso, potremmo definire definitivi.

di Roberto Borgonzoni

Il limite meccanico dei più famosi pannelli isodinamici del mondo è sempre stato un grosso neo che ha ridotto di molto la diffusione di questo diffusore, ma nulla resiste al nostro Roberto Borgonzoni...

Brinkmann Spyder
di Massimo Riserbo

La prima cosa che dobbiamo ricordare nel momento in cui regoliamo questi elementi fra loro è che lo scopo che ci prefiggiamo è la risultante di diversi obiettivi a volte contrastanti fra loro.

di Roberto Rocchi

Collana DeAgostini di LP di musica jazz in vinile vergine da 180 grammi, il vecchio disco nero è più vivo che mai.

di Giuseppe Castelli

Leonardo Speakers al Top AudioApprofondimento d'ascolto di uno dei più rivoluzionari diffusori presentati sul mercato negli ultimi anni, che sicuramente diventerà un riferimento non solo nella propria tecnologia costruttiva ribbon ma anche nei diffusori top in genere.

di Gianluca Polidoro

Meccanica in grado di leggere svariati formati quali CD, CDDA, CD-R, CD-RW e dotata di funzione CD Text.

DAC con ben quattro ingressi digitali.

Un duo di assoluto pregio in confronto al prezzo.

..