Technics Ottawa C50 smart speaker wireless multiroom

4 processori JENO

Nel sistema di speaker wireless premium Technics Ottawa C50 quattro processori JENO assicurano prestazioni ottimali con un'immagine sonora di qualità superiore grazie all'allineamento di subwoofer, midrange e tweeter. Questo sistema garantisce una messa a punto eccellente e ottimizza gli spazi sonori adattandoli ai singoli ambienti di ascolto grazie a Space Tune.

LAPC

LAPC è una tecnologia originale Technics per la gestione adattiva del carico degli altoparlanti. Misura la caratteristiche di fase, ampiezza e frequenza dell'amplificatore con gli altoparlanti collegati all'unità ed esegue l'elaborazione del segnale digitale per ottenere una risposta ottimale agli impulsi. I parametri ottimali per il carico degli altoparlanti, sia alle alte che basse frequenze, sono già preimpostati nel programma di calcolo dell’unità, così da ottenere le caratteristiche ideali di fase e frequenza per tutta la gamma di frequenze.

Space Tune™

Per fornire l'eccellente suono di Ottawa™ S SC-C50 in qualsiasi posizione della stanza, Space Tune ottimizza l'ambiente di ascolto in funzione dello spazio. Inoltre, per offrire 3 modalità pre-impostate che si adattino perfettamente alla location, un microfono integrato abilita la funzione Auto. Un device iOS può essere usato per misurare e compensare la risposta in frequenza con maggior precisione. Questo permette all'utente di sperimentare una migliore qualità del suono, indipendentemente dalla posizione dello speaker.

Compatibilità completa

Oltre alla riproduzione USB e all'ingresso analogico/ottico, il sistema Ottawa™ S SC-C50 supporta Bluetooth, AirPlay, Chromecast incorporato, Spotify, Tidal, Deezer, radio Internet e la riproduzione in rete, consentendo di riprodurre fedelmente vari tipi di sorgenti musicali da un'unica unità. Grazie all’elevata connettività, SC-C50 supporta inoltre funzionalità multi-room, di stereo pairing* e Wi-Fi, oltre alle app di controllo per iOS e Android.

Design elegante e senza tempo

Il design di Ottawa™ S SC-C50 è una combinazione di funzionalità ed eleganza. Il pannello superiore in alluminio di notevole spessore aumenta la rigidità dello chassis, e per rendere l'utilizzo ancora più intuitivo, i tasti di comando sono posizionati intorno all’originale display OLED. La griglia posteriore potenzia la funzione del meccanismo di riduzione del calore interno e aggiunge un ulteriore tocco di stile. Inoltre, la fantastica forma ad arco, che aiuta a eliminare le vibrazioni indesiderate e le onde stazionarie nello chassis, incorpora una tecnologia acustica che consente di ottenere un ampio campo sonoro. Per questo motivo, è possibile posizionare Ottawa™ S SC-C50 dove si preferisce per adattarlo all’ambiente di ascolto. Infine, è possibile scegliere tra i colori bianco e nero in base all'arredamento della stanza.

Corpo compatto con ampio campo sonoro

La particolare struttura a forma arcuata integra 3 midrange, 3 tweeter e 1 subwoofer; gli altoparlanti posizionati agli angoli destro e sinistro concorrono assieme a quello centrale a riprodurre una ricca immagine stereofonica e voci dettagliate. L’approccio “tromba-direttiva” adottato per l’array midrange/tweeter elimina le interferenze tra gli altoparlanti per la massima direttività, mentre la progettazione coassiale dei midrange e tweeter permette di ottenere direttività verticale e minori disturbi in frequenza del corpo compatto.

Architettura potente

Tre tweeter da 1.6 cm riproducono suoni in alta risoluzione fino a 50 kHz. Si aggiungono al subwoofer a corsa lunga da 12 cm con emissione frontale e dotato di carico dritto, lungo e di ampio diametro. In totale sono presenti 7 altoparlanti installati in un rigido corpo in fibra di vetro che riproducono tutta la potenza erogata dell’amplificazione a 3.1 canali.

Doppio sistema di alimentazione

Gli alimentatori standard utilizzano un singolo trasformatore per fornire energia all'amplificatore e ai circuiti digitali. Pertanto, in caso di fluttuazione del carico o di rumore su un circuito, anche gli altri circuiti ne risentono, deteriorando la qualità del suono. Questo sistema di alimentazione include circuiti di alimentazione installati in modo indipendente per l'amplificatore e gli altri circuiti, al fine di eliminare le interferenze reciproche e ridurre la degradazione della qualità audio dovuta al rumore o alle fluttuazioni dell'alimentazione. Inoltre, il layout con circuiti dedicati per trasformatore e amplificatore riduce al minimo la lunghezza del collegamento, per limitare ulteriormente il rumore.

Chromecast integrato

La compatibilità con Google Chromecast rende facile l’accesso a un’ampia disponibilità di servizi musicali in streaming da uno smartphone. Poiché il flusso dati in streaming arriva direttamente all’unità, non avviene alcuna perdita di qualità del suono.

Funziona con Google Assistant

Collegando SC-C50 a uno speaker dotato di Google Voice, è possibile controllare la riproduzione musicale e altre funzioni tramite Google Assistant. Se l’utente non ha il proprio smartphone vicino o ha le mani già impegnate, può gestire la riproduzione semplicemente tramite i comandi vocali.

Multi-room e stereo pairing*

Se si dispone di più altoparlanti Chromecast incorporati, è possibile sia riprodurre i servizi in streaming disponibili in diverse stanze, sia brani diversi in ogni stanza.
Inoltre, è possibile riprodurre una sorgente musicale di Ottawa™ SC-C50 (Bluetooth, AUX, ingresso ottico, USB, radio Internet) in modalità multi-room con altri speaker compatibili con Google Home, utilizzando l'app Technics Audio Center.

 

*È necessaria l'app Google Home.

Per ulteriori info:

trova un rivenditore Technics C50

alla pagina web Technics C50

al sito Panasonic Italia

Torna su