Aggiornamento cavi Invictus da Ricable

12.01.2024

Comunicato stampa | Ricable, costruttore di cavi per l’alta fedeltà di eccellenza artigianale italiana, svela la prima, grande novità dell’anno appena iniziato: il 2024. Invictus Signal Reference e Invictus XLR Reference sostituiscono nel catalogo Invictus Signal e Invictus XLR.

 

Ricable Invictus Reference


Invictus Signal Reference e Invictus XLR Reference sono stati i più difficili da migliorare, in quanto primi a essere ideati nel nuovo corso progettuale a partire dal 2018. Come è valso per gli altri cavi Ricable che hanno visto un aggiornamento timbrato Reference, anche in questi due casi non stiamo parlando di uno stravolgimento, bensì di un perfezionamento. D’altra parte, modificare in maniera troppo invasiva prodotto così apprezzati non sarebbe stato ragionevole.

 

Ricable Invictus Reference


Le migliorie principali sono fondamentalmente tre. Primo: il conduttore è stato aumentato per un miglior trasporto del segnale acustico del +13%. Si è passati da conduttori 0,64 mm² contro i precedenti 0,57 mm² con trefoli da 0,08 mm. Secondo: è stato inserito un doppio dielettrico con due polimeri di nuova concezione R-TEC, in grado di ridurre ancora di più la capacità elettrica di un -20% e di eliminare totalmente il rumore. Terzo: le schermature sono state rafforzate e dunque migliorate, +10%, per ridurre totalmente le interferenze esterne.

 

Ricable Invictus Reference


Invictus Signal Reference e Invictus XLR Reference sono due cavi per cui il rodaggio diventa essenziale. Questo lo si deve al dielettrico, che raggiunge la massima efficienza dopo almeno cento ore di polarizzazione che avviene con il passaggio del segnale elettrico a bassa tensione del segnale audio. Tutto quanto di buono era disponibile nei precedenti cavi – connettori in rame OFC, Ricable Noise Reduction, geometrie semi-bilanciata e bilanciata con tripla schermatura e tanto altro ancora – è stato mantenuto.

Invictus Signal Reference è disponibile a partire da 614,00 euro, mentre Invictus XLR Reference da 794,00 euro.

A proposito di Ricable
Ricable è il produttore di cavi Hi-Fi e Hi-End di eccellenza costruiti a mano in Italia. Ricable è il primo costruttore di cavi Hi-Fi a garantire a vita i propri prodotti e a estendere a sessanta giorni il diritto di reso gratuito con rimborso totale, certo della durata e delle prestazioni dei propri prodotti. Questo si aggiunge a tanti altri vantaggi esclusivi, come ad esempio Ricable Upgrade, il servizio di permuta che garantisce una valutazione dell’usato pari al nuovo nel caso si passa a una serie di livello superiore.

 

Per ulteriori info: al sito Ricable

Torna su

Pubblicità

DiDiT banner
KingSound banner
Omega Audio Concepts banner
Vermöuth Audio banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità