App per Musical Fidelity M1 CliC

Novità ed eventi | Notizie a cura degli operatori del settore
26.03.2012..

L’M1 CLiC si può definire un Universal Digital Commander, un preamplificatore e streamer. Dotato di telecomando e interfaccia grafica GUI, Graphic User Interface, risulta davvero user friendly anche per chi non è abituato ad accedere alla Musica Liquida.

Ora controllabile tramite app dedicata, permette di selezionare l’ascolto di musica in formato analogico da sorgenti tradizionali, quali CD o disco in vinile, oppure l’ascolto di musica in formato digitale, a cui accedere via uscita USB di un computer e quindi anche da altre sorgenti digitali presenti in una rete, sia via cavo Ethernet che via Wi-Fi, come ad esempio le Internet Radio. Consente inoltre di selezionare l’ascolto di musica digitale presente su iPod e iPhone, oppure su memory stick. Al cuore dell’M1 CLiC c’è un convertitore digitale/analogico molto sofisticato, a bassissimo rumore, low jitter e reclocking upsampler sino a 24-bit/192, un DAC quindi a bassissima distorsione ed eccellente linearità.

La flessibile connettività dell’M1 CLiC è un enorme vantaggio. In un sistema già esistente può essere usato come componente sorgente, attraverso la sua uscita fissa, oppure come preamplificatore, attraverso la sua uscita variabile, e ha un trigger IN e OUT per poter accendere altri apparecchi dotati dello stesso sistema, premendo il tasto di accensione di uno solo di questi presente nella stessa catena.

Il suo display full color mostra l’etichetta dell’album connessa al digit data immagazzinato, se presente, e può anche mostrare qualsiasi immagine JPEG presente sul sistema. Il display è ampio, chiaro e brillante, tanto da poter essere letto da oltre tre metri.

 

Connessioni

Sette ingressi digitali

Tre ingressi analogici

Internet Radio

Streaming

Gli ingressi digitali sono:

2 digitali iPod/iPhone, memory stick, USB disc drive

2 coassiali S/PDIF fino a 24bit 192 kHz

Ottica fino a 24bit 192 kHz

USB input

Network connection

 

Formati

L’M1 CLiC accetta i seguenti formati:

FLAC fino a 24 bit/96 kHz

WMA/9 fino a 16bit 48 kHz

AAC, HE-AAC fino a 24bit 96 kHz

LPCM fino a 24bit 192 kHz su LAN e fino a 24bit 96 kHz su LAN wireless

Ogg Vorbis 1.0 fino a 16bit 32 kHz

MP3 fino a 16bit 48 kHz

 

Connessioni rete

Ethernet 10/100 Mbit/s

USB 2.0 Network share

WiFi IEEE 802.11b/g

 

Internet Radio

L’Internet Radio usa il sistema VTuner. La Musical Fidelity trova che questo sia un eccellente provider. L’internet system del CLiC è eccezionalmente veloce. Possiede la funzione scroll-up e scroll-down, non facile da trovare su altre realizzazioni. Quando viene premuto il tasto di scroll per più di un secondo, entra nel modo avanzamento veloce permettendo di trovare la stazione molto velocemente.

 

Uscite

Il CLiC possiede uscite pre out sia fissa che variabile. Può essere usato sia come preamplificatore stand alone, quindi pilotare un finale di potenza, o come componente sorgente di segnale, quindi inviare il segnale ad un amplificatore integrato già esistente in un impianto Hi-Fi o a casse amplificate. Ha una bassa impedenza di uscita con capacità di pilotare ad alta corrente, potrà con ciò pilotare facilmente ogni amplificatore finale via cavi di lunghezza ragionevole.

 

Per ulteriori info: al sito So

So srl, Via Ronchi, 14 - 20025 Legnano (MI) - tel. 0331.470125

Torna su

Pubblicità

Omega Audio Concepts banner
KingSound banner
DiDiT banner
Vermöuth Audio banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità

Dream Streaming banner
HighResAudio banner