Beolab 17 è il wireless B&O alto di gamma

Novità ed eventi | Notizie a cura degli operatori del settore
21.10.2014..
Beolab 17
Beolab 17

Comunicato stampa | Bang & Olufsen annuncia il lancio del suo primo diffusore wireless compatto, BeoLab 17. Il diffusore attivo, completamente digitale, è il primo al mondo a utilizzare il nuovo standard WiSA per il wireless di alta gamma e combina performance acustiche sorprendenti, flessibilità di posizionamento e linee innovative con un design grazioso e di dimensioni contenute.

 

L’audio wireless è una realtà e funziona realmente bene.

 
Chiamatelo diffusore da libreria se è necessario, ma non sorprendetevi di scoprire che il nuovo BeoLab 17 è molto più elegante rispetto a diffusori due volte più grandi. E oltre a rendere ancora più bella la vostra collezione di libri, può essere collocato elegantemente in qualsiasi altra posizione all’interno della stanza a parete o a pavimento. Cablato o wireless.

 

"BeoLab 17 è l'esempio più versatile e flessibile della nostra ultima generazione di diffusori wireless", afferma Lars Fredsgaard, Speaker Category Director. "I nostri designer hanno collaborato con i nostri ingegneri acustici per creare ciò che pensiamo sia uno dei migliori modelli di diffusore smussato presente oggi sul mercato. Se siete alla ricerca di un’esperienza di ascolto fedele alla registrazione originale e di un design adatto alla vostra stanza, ascoltate e date un'occhiata al nuovo BeoLab 17".

 

Progettato per le prestazioni acustiche e per il vostro arredamento.

 

Creato da Torsten Valeur di David Lewis Designers, BeoLab 17 ha un cabinet di forma triangolare realizzato a partire da un unico pezzo di alluminio estruso per una rigidità straordinaria. I tecnici di Bang & Olufsen hanno incluso una gamma molto armoniosa di componenti completamente digitali in un cabinet chiuso di soli 2,8 litri.

 

Il BeoLab 17 è un diffusore a due vie con un midrange/woofer da 6" appositamente realizzato, un tweeter da ¾", una coppia di amplificatori da 160 watt classe D oltre a una piattaforma audio proprietaria. Con una potenza di elaborazione quaranta volte superiore ad un circuito analogico la nuova piattaforma audio è il cuore pulsante che rende possibile un audio straordinario in un cabinet di piccole dimensioni.

 

BeoLab 17 si adatta a qualsiasi tipo di arredamento. Le cover per il cabinet in alluminio spazzolato sono disponibili nei colori bianco o nero. Le cover anteriori sono disponibili con un’originale griglia che richiama la trama del "ghiaccio rotto" in colore bianco, oppure con teline in tessuto di colore bianco, nero o blu.

 

Ma quello che rende BeoLab 17 particolarmente interessante per gli appassionati di interior design e di audio straordinario sono le molteplici opzioni di posizionamento. Può essere posizionato direttamente a pavimento leggermente inclinato in modo informale,  sullo stand da pavimento alto come scultura dell'eccellenza acustica,  oppure con la staffa da parete che consente anche di appendere BeoLab 17 direttamente al soffitto. La staffa ha due possibili angolazioni per consentire di orientare l'audio nella posizione desiderata; un interruttore equalizza la risposta dei bassi a seconda del posizionamento libero, a parete o angolare.

 

Immaculate Wireless Sound

 

BeoLab 17 è uno dei tre nuovi diffusori che Bang & Olufsen sta lanciando con il concept Immaculate Wireless Sound.

 

La riproduzione audio fedele alla registrazione originale è da tempo un segno distintivo di Bang & Olufsen. Per la prima volta in assoluto, con Immaculate Wireless Sound, Bang & Olufsen porta la tradizione dell'autenticità acustica nell'era wireless.


WiSA - il nuovo standard wireless

 

Poiché BeoLab 17 funziona sul nuovo standard WiSA, basta semplicemente collegare i diffusori attivi a una presa di corrente in una stanza con qualsiasi trasmettitore compatibile WiSA per il collegamento in modalità wireless con  il  vostro televisore, il lettore Blu-ray o il set-top box.

 

Ad esempio, tutti i diffusori Immaculate Wireless Sound di Bang & Olufsen funzionano perfettamente, in modo semplice e straordinario con il televisore BeoVision 11 aggiornato con il nuovo standard WiSA. Con i trasmettitori e i ricevitori compatibili WiSA integrati nel design fisico e digitale, Bang & Olufsen è ora in grado di offrire prestazioni acustiche senza precedenti con una configurazione audio surround. È inoltre possibile collegare i nuovi diffusori con via cavo così come è possibile, se si vuole, aggiungere diffusori wireless ad una configurazione cablata esistente.

 

La piattaforma Wireless Speaker and Sound Association (WiSA) utilizza la banda dei 5.2-5.8 GHz che è relativamente poco congestionata per evitare interferenze da altri segnali a garantire una larghezza di banda sufficiente per inviare musica non compressa a 24 bit, corrispondente a velocità di campionamento native. WiSA è il primo sistema wireless all’interno della banda U-NII in grado di gestire prestazioni multi-canale - fino a una configurazione surround 7.1 completa.

 

I nuovi diffusori BeoLab 17 sono disponibili presso i punti vendita Bang & Olufsen. Prezzo per set Euro 2.990,00

 

Al sito Bang & Olufsen

 

Per ulteriori informazioni contattare:

 

Cohn & Wolfe

Via Benedetto Marcello 63

Milano, 20124

Tel +39 02 202391

Fax +39 02 201584

 

Azzurra Maiocchi

Tel +39 02 20239368

 

Rosa Parente

Tel +39 02 20239387

 

Torna su

Pubblicità

Vermöuth Audio banner
DiDiT banner
KingSound banner
Omega Audio Concepts banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità

Dream Streaming banner
HighResAudio banner