Confermato l'EVA Expo Video & Audio ad autunno

02.05.2022

NdR | In data 13 giugno 2022 abbiamo ricevuto una comunicazione ufficiale di cancellazione dell'evento da parte degli organizzatori.

 

Comunicato stampa | L'EVA Expo Milano si svolgerà anche quest'anno, nei giorni 10 e 11 settembre 2022. Come l'anno scorso, le salette saranno visitabili su appuntamento, grazie a un software che permetterà ai visitatori di decidere quali sale visitare e in che orari. Si tratterà, in pratica, di un certo numero di dimostrazioni che si terranno in contemporanea e nello stesso posto. E, sempre come l'anno scorso, all'EVA Expo non si creeranno code all'ingresso, né assembramenti in alcun locale. Le visite saranno in totale relax, coi posti prenotati e senza persone in piedi nelle salette o andirivieni a disturbare gli ascolti.

La Milano del 2022 merita un'esposizione di audio hi-fi e video, di alto livello, che sia all'altezza delle sfide del terzo millennio. Ci siamo quindi rimboccati le maniche e abbiamo cercato un luogo che potesse ospitarci senza sensi di costrizione, con spazio sufficiente da non doverci obbligare, un domani, a respingere richieste a causa di capienza insufficiente. Questo è EVA Expo Video & Audio. La manifestazione di audio e video che cambia le regole. L'acronimo che richiama il nome di donna per eccellenza non è un caso, essendo volto a interessare il pubblico femminile che è normalmente assente in questo tipo di eventi.

È finita l'epoca degli assembramenti di persone in fila per accedere alle mostre, il servizio riservato ai visitatori diventa ogni giorno più importante. Abbiamo perciò trasformato la fiera nella sua accezione classica, confermando l'organizzazione del primo anno, creando un insieme di dimostrazioni/eventi simili a quelli che si tengono abitualmente nei punti vendita in tutto il paese, con la differenza che ne raggrupperemo qualche decina in un unico ambiente, molto curato ed attrezzato per l'arrivo di un buon numero di persone, che troveranno abbondante spazio fisico nel quale muoversi. Con un unico spostamento assisterete a più eventi.

Alcuni punti distintivi dell'organizzazione di EVA Expo Milano:
Ingresso libero, ma accessi alle salette esclusivamente su prenotazione, che raccoglieremo online prima dell'evento e con la possibilità di aggiungere la propria presenza anche sul posto, grazie al personale all'ingresso, che avrà l'elenco delle prenotazioni di ogni sala
Ogni sala terrà audizioni da 25 minuti ciascuna, e tra una e l'altra osserverà una pausa di 5 minuti, durante la quale si svolgeranno deflusso e afflusso.
Ogni saletta disporrà di un numero di sedie che corrisponderanno al numero massimo delle prenotazioni possibili. Si eviterà così l'assembramento delle persone in piedi che si verifica normalmente.
Gli spazi interni ed esterni all'hotel saranno sufficienti anche per contenere i piccoli capannelli di visitatori che si formano per i saluti o per le chiacchiere su quanto ascoltato.
Quest'anno vi saranno i banchi di venditori di dischi o altri oggetti, ed esposizioni statiche.
Con questi sistemi, vi garantiamo regolare afflusso all'ingresso della manifestazione e alle sale d'ascolto, senza antipatici assembramenti, che devono ormai essere solo un ricordo del passato.

La posizione dell'hotel che ci ospiterà e la sua costruzione moderna, oltre ai servizi forniti dall'organizzazione, continueranno a rendere questa mostra unica nel nostro paese.

EVA si terrà presso UNAHOTELS Expo Fiera Milano, in Via Keplero,12 a Pero, in provinxcia di Milano, il 10 e 11 settembre 2022 e apertura al pubblico con orario 09-19.

L'hotel è situato in vicinanza della fermata della Metropolitana Milanese di Molino Dorino, dalla quale dista quindici minuti a piedi. Chi verrà con mezzi propri troverà l'hotel a 500 metri dalla Tangenziale Ovest di Milano ed altrettanti dalla Autostrada A4. Inoltre disporremo di parcheggio esterno gratuito e di un grande parcheggio sotterraneo a pagamento, il cui costo sarà di 5 euro al giorno.

Per le stanze che i visitatori e gli espositori desidereranno occupare, con prenotazione diretta all’hotel, i costi concordati saranno di euro 96 a notte per la stanza doppia ad uso singola e 116 a notte per la stanza twin, compresa la prima colazione.

Sono previste salette per l'allestimento di impianti suonanti, di superficie pari a 30 e 24 mq effettivi. Non utilizzeremo sale con superfici inferiori, per non penalizzare gli ascolti. Anche l'affollamento delle piccole stanze d'albergo deve diventare un ricordo del passato. Le salette non si disturberanno acusticamente tra loro, in quanto ben distanziate. Non vi saranno 2 salette suonanti contigue.

L'ingresso sarà gratuito e quest'anno seguiranno altre novità, che ci differenzieranno in misura ancora maggiore dalle altre esposizioni audio.

 

Per ulteriori info: al sito EVA Expo

Torna su

Pubblicità

KingSound banner
Omega Audio Concepts banner
Vermöuth Audio banner
DiDiT banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità