Creek lancia la nuova serie EVOLUTION 50

Novità ed eventi | Notizie a cura degli operatori del settore
21.01.2013..

Comunicato stampa | Creek, la casa inglese fondata da Mike Creek che nel 1982 ha lanciato il suo primo amplificatore integrato modello CAS4040, continua a dedicare alla riproduzione della musica solamente a due canali: amplificatori, player, stadi phono e tuner definibili come “minimalisti”.

 

La nuova serie EVOLUTION 50 è nata per dare maggior valore agli euro necessari agli appassionati per appagare la voglia di qualità nella riproduzione, senza per questo “dissanguare” il loro budget.

 

L’amplificatore integrato è il primo della nuova gamma di prodotti EVOLUTION 50. Inserito in uno chassis slim, l’EVOLUTION 50A usa un pannello frontale in alluminio e controlli in solido metallo. La finitura è nera o silver brushed. Un ingegnoso progetto a pulsante è stato appositamente sviluppato per questo integrato, permettendo una sensazione tattile eccellente ed una indicazione ottica posteriore delle funzioni usabili per un approccio user-friendliness.

 

Questo modello di Creek è il primo che impiega un display OLED (Organic Light Emitting Diode), riuscendo ad ottenere con ciò una chiarezza ed una risoluzione della informazione ben superiore a display di tipo più tradizionale. La luminosità sul display può cambiare di livello sino a spegnersi se non necessaria, il tutto via un sistema a menu.

 

Al cuore di ogni buon amplificatore risiede una buona alimentazione; l’EVOLUTION 50A usa un trasformatore di toroidale da 200 Watt con avvolgimenti separati per la circuitazione analogica ad alta e bassa corrente e per quella digitale. Questa soluzione produce un ottimo rapporto tra Potenza e peso ed una interferenza magnetica limitata. La filosofia di Creek di mettere in parallelo diversi condensatori a bassa impedenza per creare un condensatore ultra-high specification capace di addolcire la CC, contribuisce anche alla produzione di un suono potente ed accurato pur da un amplificatore relativamente piccolo come nel caso dell’ EVO 50A

 

Al Senior Engineer di Creek – David Gamble – si riconosce da tempo una innegabile e grandissima esperienza nell’industria dell’audio.

Lui ha sviluppato un circuito di potenza a transistor bipolari completamente nuovo per l’integrato EVOLUTION 50A, dotato di un guadagno very high open-loop e di bassa distorsione. Usando una coppia di Sanken 15Amp power transistor, che incorporano la compensazione termica per un rapido tracking della performance del bias, il circuito di potenza raggiunge una impedenza di uscita bassissima e può produrre una elevata corrente in uscita. Questa combinazione rende possibile una eccezionale velocità e un notevole controllo di un’ampissima gamma di diffusori.

David ha anche sviluppato un circuito analogico pre-amp completamente nuovo, permettendo ampi livelli di flessibilità e controllo via ingressi bilanciati o sbilanciati. Le opzioni di ingresso sono multiple, switchabili elettronicamente o via relays con contatti dorati, più un volume elettronico, e controlli di bilanciamento e tono.

 

Prezzo previsto al pubblico di 870,00 euro.

 

Per ulteriori info:

brochure Creek EVOLUTION 50A

al sito So

 

So srl, Via Ronchi, 14 - 20025 Legnano (MI) - tel. 0331.470125

Torna su

Pubblicità

KingSound banner
Omega Audio Concepts banner
DiDiT banner
Vermöuth Audio banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità

HighResAudio banner