Demo Priami Loudspeakers sabato a Roma

10.04.2019..

Comunicato stampa | Sabato 13 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00, presso la sala Giussani di Via dell'Acqua Bullicante 169 a Roma, verrà esposta e si potrà ascoltare una coppia di diffusori acustici non convenzionali: gli Aria di Priami Loudspeakers.

 

Priami Loudspeakers Aria


La particolarità di questi diffusori risiede nel tipo di emissione denominata a bipolo, da non confondere con la più nota e diffusa emissione a dipolo. Il sistema rientra nella tipologia dei diffusori da pavimento ed è alto circa 123 cm da terra. La forma ovale è funzionale al progetto, il mobile è largo e poco profondo con i bordi molto arrotondati, al suo interno vi è incastonato il vero e proprio cuore pulsante di tutto il sistema, un doppio altoparlante da 6” in un unico corpo, dove il più grande vantaggio di questa soluzione risiede nel fatto che in questo modo vengono totalmente annullate le vibrazioni che i normali altoparlanti andrebbero a trasmettere meccanicamente alla struttura del diffusore stesso. L'unico tweeter presente si trova solo nella parte frontale del diffusore.
Il filtro crossover è del secondo ordine acustico e il taglio si trova a circa 3.500 Hz.
La gamma bassa ha un carico acustico di tipo reflex costituito da una porta di forma rettangolare posta sul lato posteriore del diffusore.

Il sistema ha una sensibilità di 89 dB/1m, l'impedenza è di 8 ohm con un andamento molto regolare.
Si consiglia l'uso di un buon amplificatore a stato solido di potenza adeguata, la potenza massima sopportata dichiarata si attesta sui 200 W rms.

 

Priami Loudspeakers Aria


Per quanto riguarda la collocazione in ambiente, il diffusore predilige stanze di media dimensione, dai 20 ai 40 mq, se il diffusore ha spazio intorno a sé otterremo una certa separazione temporale tra suono diretto e prime riflessioni, l'ascoltatore in questo modo si troverà immerso in un bellissimo campo riverberato, mentre di fronte a sé prenderà forma una scena sonora molto coinvolgente.

 

 
Ingresso libero fino a esaurimento posti
È gradita la prenotazione telefonica al 388.1695156

Sala Giussani - Via dell'Acqua Bullicante, 169 - Roma

Solo sabato 13 aprile 2019 - ore 10-12 e 16-18

 

 

Per ulteriori info: Mauro Scarabotti - cell. 388.1695156

Torna su

Pubblicità

KingSound banner
Omega Audio Concepts banner
DiDiT banner
Vermöuth Audio banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità

Dream Streaming banner
HighResAudio banner