Demo diffusori Gilverd MidiMax sabato a Roma

14.02.2019..

Comunicato stampa | Sabato 16 febbraio presso la sala Giussani, sita in Via dell'Acqua Bullicante 169, a Roma, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 18, verranno presentate le nuove Gilverd MidiMax con i monovia EAD a confronto con le VTL basate sul progetto di Ted Jordan, sempre equipaggiate con i monovia EAD.

Ted Jordan ha progettato il diffusore VTL nei primi anni '90 e per questo diffusore ha utilizzato il full-range Jordan JX92S. Questa realizzazione ha visto un forte successo commerciale e ha goduto di una lunga vita tra i produttori e costruttori di diffusori fai-da-te.

L'altoparlante a linea di trasmissione è un'evoluzione del labirinto acustico, realizzato da Stromberg Carlson nel 1930. Arthur Bailey nel 1965 vi ha aggiunto una porta, realizzando la prima linea di trasmissione.

Secondo il costruttore i vantaggi della linea di trasmissione rispetto al reflex o alla sospensione pneumatica sono: basso più esteso, soppressione di risonanze e una maggiore tenuta in potenza.
Il diffusore VTL è un tipo di linea di trasmissione noto come cavità accoppiata. La parte posteriore dell’altoparlante si affaccia in una cavità che si inserisce in un lungo tubo smorzato. Oltre una certa frequenza, la cavità disaccoppia l’altoparlante dal tubo e il diffusore si comporta come una cassa chiusa.

Il diffusore Gilverd è un DCAAV, doppio carico asimmetrico a vista, e il full-range in questo caso è caricato da più cavità accordate l’una nell’altra col primo condotto reflex che emette in un secondo volume, che a sua volta emette verso l’ambiente esterno.
Questo tipo di caricamento consente di controllare l’escursione in basso e di scendere a una frequenza prossima ai 30 Hz, che per un 10 cm non è niente male...

Per questo diffusore è stato messo a punto anche una circuito passivo esterno che interagisce sulla gamma voce e consente di ottenere una risposta a livello di frequenza molto lineare nella gamma 200 Hz - 5 kHz.

Per gli amanti di questo tipo di diffusori, si tratterà di una giornata da non perdere, con ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

Sala Giussani - Via dell'Acqua Bullicante, 169 - Roma

solo sabato 16 febbraio 2019 - ore 10-12 e 16-18

 

 

Per ulteriori info: Mauro Scarabotti - cell. 388.1695156

Torna su

Pubblicità

DiDiT banner
Omega Audio Concepts banner
KingSound banner
Vermöuth Audio banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità

HighResAudio banner
Dream Streaming banner