Demo upgrade Audio Note AZ3 sabato a Roma

07.03.2019..

Comunicato stampa | Sabato 9 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00, presso la sala Giussani di Via dell'Acqua Bullicante 169 a Roma, potrete ascoltare:

Upgrade Audio Note AZ3
Si tratta di un diffusore a due vie - non convenzionale - a caricamento posteriore, secondo il costruttore si tratta di una tromba parabolica ripiegata a pavimento. In realtà si avvicina più ad TQWT aperto. L’efficienza di 93 dB non è determinata solo dal carico acustico, ma anche dall’utilizzo di un woofer probabilmente di derivazione Seas da 4 ohm, infatti l’impedenza dichiarata dal costruttore è di 6 ohm e non di 8. Questo non rende il diffusore un "carico" particolarmente facile per tutti gli amplificatori valvolari di bassa potenza. Il diffusore ha dimostrato di avere buone caratteristiche sonore, l’unica carenza evidente era nella ricostruzione del palcoscenico sonoro, basso e confuso. Pertanto, ho deciso di intervenire pesantemente: sia sul crossover, sia sul posizionamento dei componenti

AAAVT buffer CD1
Il buffer è un preamplificatore in modalità non invertente, con guadagno unitario. L'impedenza d'ingresso di questo stadio è molto elevata, mentre quella di uscita è bassa. Questo stadio viene impiegato come “disaccoppiatore” di impedenza tra circuiti ed è normalmente utilizzato all'interno dei lettori CD per renderli "dal suono valvolare”. Il buffer trova applicazione anche come stadio d’uscita di un preamplificatore a transistor, di un registratore, di un sintonizzatore, per far sì che questi abbiano un’uscita valvolare di altissima qualità sonora.
Uno stadio del genere – che costa meno di un cavo di media qualità – può migliorare in modo veramente significativo le prestazioni dell’impianto, soprattutto su sorgenti digitali per loro natura “spigolose”.

Sonus Mirus AL40

È un finale di potenza stereofonico realizzato in Italia che eroga 40 watt su 8 ohm, 80 su 4 e 140 su 2 ohm per ciascun canale. La circuitazione si ispira alla migliore produzione Jeff Rowland. La sezione di alimentazione si giova di un trasformatore toroidale da 300 VA con 60000 microfarad nella sezione di filtro. Sul frontale spiccano due VU meter circolari. La timbrica, calda e avvolgente, è molto vicina a quella di un valvolare con una grande erogazione di corrente per un controllo ottimale delle basse frequenze, riconosciuto tallone d’Achille della pur migliore produzione valvolare.

 
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
È gradita la prenotazione telefonica al 388.1695156

Sala Giussani - Via dell'Acqua Bullicante, 169 - Roma

Solo sabato 9 marzo 2019 - ore 10-12 e 16-18

 

 

Per ulteriori info: Mauro Scarabotti - cell. 388.1695156

Torna su

Pubblicità

Omega Audio Concepts banner
KingSound banner
DiDiT banner
Vermöuth Audio banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità

HighResAudio banner
Dream Streaming banner