Duo Octo Cordae | Recital | Farelive

29.10.2018..

Comunicato stampa | L'etichetta discografca Farelive presenta Recital, la nuova produzione del duo violinistico Octo Cordae, composto dai giovani e talentuosi Domenico Masiello ed Eliana De Candia.


Il titolo scelto per questa produzione discografica raccoglie pagine musicali di straordinario interesse, tratte dal repertorio del XVIII e XIX secolo, che offrono l'opportunità al duo Octo Cordae di evidenziare eccellenti qualità virtuosistiche e una spiccata sensibilità interpretativa, frutto di una perfetta intesa musicale dei giovani musicisti.
Il repertorio scelto dal duo per la produzione è tutt'altro che scontato e include brani di Jean Maria Leclaire - 1697-1764, Giovanni Battista Viotti - 1755-1824, Charles A. De Beriot - 1802–1870 e Henryk Wieniawski - 1835-1880, regalando un ascolto di grande varietà e al contempo di assoluto interesse, valorizzando sia le qualità virtuosistiche del duo Masiello e De Candia e sia la grande sensibilità nell'interpretazione di pagine di alto lirismo strumentale.

 

Le note critiche del libretto – che trovate QUI – sono curate dal M° Nicola Scardicchio.

 

Duo Octo Cordae | Recital | Farelive


Il duo Octo Cordae ha effettuato concerti:

  • a Trani
  • a Castellana Grotte, in provincia di Bari, per la Camerata Musicale Salentina
  • a Stigliano, in provincia di Matera, per la giovane rassegna di Concerti di Musica Classica di Stigliano, in formazione di trio con il pianista Michele Fazio
  • a Valdobbiadene, in provincia di Treviso, per la Rassegna di Giovani Talenti dell’Associazione concertistica Camellia Rubra
  • e a Molfetta, sempre a Matera

La sua attività concertistica a novembre e dicembre proseguirà con i concerti di Roma, presso Il Tempietto, e di Cosenza, al Conservatorio Musicale Verdi, occasioni per promuovere l'uscita ufficiale della nuova produzione discografca edita da Farelive.


Il CD Recital del duo Octo Cordae è acquistabile su Amazon e anche direttamente sul sito Farelive.

 

A proposito di Farelive
Farelive HD Recording Label è un'etichetta discografca nata a Matera nel 2005, presente sul mercato discografco con una vendita e promozione diretta e distribuita in streaming dai tradizionali network digitali tra cui iTunes, Amazon, Google Play, Spotify e, per il mercato audiophile, dai canali in alta definizione, tra cui Qobuz e HD Tracks.

Farelive è specializzata nella registrazione acustica di Musica Classica e Jazz attraverso l’utilizzo di attrezzature di riferimento alla stato dell’arte, che assicurano una realistica riproduzione di ogni strumento musicale e una assoluta trasparenza nella ricostruzione della scena sonora piu vicina all’ascolto dal vivo.

Diversi gli apprezzamenti ricevuti dalla critica specializzata e imminenti le prime produzioni in DXD-Digital eXtreme Defnition e SACD-Super Audio CD.

 

 

Per ulteriori informazioni: al sito Farelive

Torna su

Pubblicità

Vermöuth Audio banner
KingSound banner
Banner Extreme Audio
Omega Audio Concepts banner
DiDiT banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità

HighResAudio banner
Dream Streaming banner