Dynaudio preannuncia la nuova serie Evoke

03.12.2018..

Comunicato stampa | Dynaudio, il leggendario produttore di diffusori danesi, ha lanciato Evoke, una nuova famiglia di cinque diffusori hi-fi passivi progettati per offrire una tecnologia all'avanguardia, finiture di qualità e di lusso per ogni tipo di stile di vita.

Evoke è stata progettata e ingegnerizzata da zero e offre tecnologie avanzate derivanti dalle prestigiose linee Contour e Confidence 2019.

La gamma è composta da due diffusori da stand Evoke 10 ed Evoke 20, due da pavimento Evoke 30 ed Evoke 50 e un canale centrale dedicato Evoke 25C, che trasforma la line-up in un sistema Home Cinema completo.

Evoke è l'ultimo trionfo degli esperti dei Dynaudio Labs, la nuovissima struttura d'avanguardia sita a Skanderborg nella quale l’azienda Danese ha concentrato l’enorme team di ricerca e sviluppo.

Il processo di progettazione di Evoke ha portato il team a raggiungere nuove vette tecnologiche e di analisi nell'imponente impianto di misurazione di Giove... che da solo meriterebbe un pellegrinaggio! Per non parlare delle ore di ascolto “vecchia scuola”.

Il nuovissimo tweeter Cerotar debutta in Evoke. Si tratta di un design nuovo di zecca, basato sul pluripremiato tweeter del modello Special Forty e sul potente Esotar3 che troverà futuro alloggiamento nelle Confidence 2019. Sotto il diaframma a cupola morbida da 28 mm si trova la nuova cupola interna Hexis, che al momento si trova solo nelle Confidence. Questo ottimizza il flusso d'aria dietro la superficie del tweeter per attenuare la risposta in frequenza ed eliminare le risonanze indesiderate.
Il nuovo motore è basato su materiali e soluzioni di alto livello come magneti in ferrite di stronzio e magneti ceramici per aumentare ulteriormente la sensibilità.

 

Dynaudio Evoke

I nuovi woofer Esotec sono dotati del noto MSP Dynaudio (Polimero di silicato di magnesio). In particolare i woofer da 14 cm di Evoke 10, 30 e 25C hanno nuovi sistemi di magneti che portano benefici in termini di velocità, risposta in frequenza e dinamiche a bassa frequenza - il tutto mantenendo le famose stellari prestazioni nell gamma midrange.
I woofer da 18 cm di Evoke 20 e 50 prendono in prestito la tecnologia da Contour e Confidence per offrire dinamiche e timing a bassa frequenza che faranno alzare più di qualche sopracciglia. Il driver midrange Evoke 50 discende direttamente da quello della, tanto amata, Contour 60. Ha un potente magnete al neodimio, oltre a materiali leggeri (inclusa una bobina mobile in alluminio) specificamente ottimizzati per le funzioni di fascia media. Tutti i diffusori Evoke sono dotati di crossover di alta qualità dotati di componenti selezionati per le migliori prestazioni.
Ciascuno dei cabinet – puliti ed eleganti, essi stessi il risultato di mesi di scrupolosa prototipazione, raffinatezza e cura – è disponibile in quattro finiture: nero lucido, bianco lucido, legno noce e legno biondo.

Le nuove tecniche di laccatura portano ad altoparlanti con una finitura sorprendente, quasi simile al vetro, mentre le versioni in legno presentano impiallacciature a poro aperto per una sensazione di legno più caldo e naturale.

"Abbiamo creato Evoke perché vogliamo che tutti siano in grado di godere del vero HiFi - la cosa a cui tutti aspiriamo - senza dover riorganizzare le stanze, buttare dalla finestra elettroniche amate o impazzire per il prezzo. Abbiamo creato Evoke per le persone che vogliono pensare a cosa ascoltare dopo!”, afferma il product manager Otto Jørgensen.
 
Evoke 10: prezzo stimato al lancio 1.449,00 la coppia: è un compatto diffusore a due vie, da stand, con un woofer da 14 cm a lunga gittata. Come tutti i nuovi modelli Evoke, presenta il tweeter Cerotar da 28mm di Dynaudio con la nuova cupola interna Hexis.

Evoke 20: prezzo stimato al lancio 2.099,00 la coppia: è il più grande dei due Evoke da piedistallo. Questo design a due vie accoppia il tweeter Cerotar da 28 mm e Hexis con un woofer da 18 cm a lunga gittata.

Evoke 30: prezzo stimato al lancio 3.300,00 la coppia: è un diffusore da pavimento compatto a 2,5 vie. Alto meno di un metro, ha due woofer da 14 cm e il tweeter Cerotar da 28 mm, completo dell'ingegnosa cupola interna Hexis.

Evoke 50: prezzo stimato al lancio 4.500,00 la coppia: è un diffusore a tre vie di grandi dimensioni. Il più grande diffusore della linea Evoke, combina un singolo midrange da 15 cm con un paio di woofer da 18 cm e il tweeter Cerotar, dotato di Hexis.

Evoke 25C: prezzo stimato al lancio 1.250,00: è un diffusore specifico centrale a 2,5 vie per sistemi Home Cinema e comprende due woofer da 14 cm ed un tweeter Cerotar, garantendo lo stesso livello qualitativo del resto della gamma Evoke.

L’arrivo di Evoke sul mercato è previsto per la primavera 2019.

 

 

A proposito di Dynaudio
Dynaudio è stata fondata nel 1977 a Skanderborg, in Danimarca. Oggi è riconosciuto come produttore leader di sistemi audio di alta qualità e una delle società audio high-end più prestigiose al mondo.
Dynaudio progetta, ingegnerizza e produce – dalla sua struttura all'avanguardia in Danimarca – sistemi audio dedicati per studi professionali, così come prodotti per car audio, home hi-fi e prodotti per consumatori. L'azienda è particolarmente apprezzata per la sua avanzata tecnologia e per il livello di maniacale finiture dei propri cabinet.

A proposito di HiFight
HiFight - gear for passion - è importatore e distributore esclusivo di prestigiosi brand legati al mondo della musica, dalla custom installation e dell’alta fedeltà. Collabora con i più importanti specialisti nei comparti residenziale, hifi, nautico, installazione di alto livello. Obiettivo di HiFight è portare la musica alle persone. Forte di oltre mille metri quadrati di uffici, showroom, demo room, continua nell’opera di divulgazione pubblica e di formazione.

 

HiFight srl

Via Enrico Fermi, 20/2 - 35030 - Rubano (PD)

P.IVA 04742160288

tel +39.049.7450108

fax +39.049.7450109

 

 

Per maggiori informazioni:

scrivi a HIFIGHT

al sito HIFIGHT

Torna su

Pubblicità

Banner Extreme Audio
DiDiT banner
Omega Audio Concepts banner
Vermöuth Audio banner
KingSound banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità

HighResAudio banner
Dream Streaming banner