Comunicato stampa | Con il suo ultimo cd Respira, Squilibri editore, Erica Boschiero ha confermato la tensione civile che da sempre caratterizza la sua ricerca musicale, fortemente impegnata nella difesa della pace e dell’ambiente e dei diritti dei popoli: un impegno sommesso e discreto, affidato a un album ricolmo di grazia e incanto ma capace di offrire uno spaccato di grande efficacia sulla nostra contemporaneità, ripercorrendone contraddizioni e aspirazioni. Una cifra stilistica che, unita alle grandi doti vocali e compositive, le sono valsi numerosi riconoscimenti, consacrandola come una delle più originali espressioni italiane della canzone d’autore al femminile.

Erica Boschiero ha suonato negli anni per Emergency, per Amnesty International, per Legambiente, per il movimento Se non ora quando - Snoq e in molte altre occasioni di rilevanza sociale.

Nel 2018 ha realizzato, con 300 ragazzi, l’inno ufficiale della Marcia della Pace Perugia-Assisi, È tempo, e nel 2019 la canzone Bellomondo, per i Fridays for Future Italia.
Per ulteriori info: al sito Squilibri