Il Gran Galà dell'Alta Fedeltà di Roma raddoppia

14.03.2018..

Con vero piacere segnalo il prossimo Gran Galà di Roma, che l'organizzatore Giulio Cesare Ricci ha voluto quest'anno ampliare, praticamente raddoppiare, visto che si svolge sì nella sede usuale dell'Hotel Sheraton di Parco de' Medici a Roma, ma contemporaneamente nelle due strutture dello Sheraton 2 e 3, aprendo la manifestazione a operatori molto conosciuti e nuove realtà emergenti, locali e non.

 

A questo link andate all’annuncio ufficiale, dove trovate l’elenco completo degli espositori e dei marchi presentati.

Più sotto e nel dettaglio, alcuni dei setup e delle iniziative che ci sono state segnalate attraverso comunicati stampa dai rispettivi espositori.

Ci vediamo quindi il prossimo week end, ne sentiremo delle belle…


Gran Galà dell'Alta Fedeltà - Roma 2018
9a edizione - 33a edizione assoluta
sabato 17 marzo 9.30-19.00
domenica 18 marzo 9.30-18.00
Sheraton Golf 2 & 3 - Parco de' Medici
Via Salvatore Rebecchini, 144/145 - Roma (RM)
ingresso gratuito - ampio parcheggio

 

Per ulteriori info: al sito Gran Galà dell'Alta Fedeltà

 

 

Logo Extreme Audio

 

Aldo Zaninello di Extreme Audio sarà presente con le ultime novità dei diffusori Sigma Acoustics.

 

Per ulteriori info: al sito Extreme Audio

 

 

Logo Audio Reference

Audio Reference conferma la propria presenza con due impianti in dimostrazione, che potrete ascoltare presso la struttura Sheraton 2.
Il primo impianto è di tipo stereofonico tradizionale con sorgente digitale e analogica, basato su sistema attivo Bryston composto da coppia di diffusori da pavimento Bryston Middle T, lettore digitale Bryston BDP-3, convertitore D/A Bryston BDA-3, preamplificatore Bryston BP-17 Cubed, finali stereo Bryston 2.5 CubedBryston 3B Cubed e Bryston 4B Cubed, crossover elettronico digitale Bryston BAX-1. Come sorgente analogica viene utilizzato il giradischi SME 15 A SSP, che include il braccio SME 309 silver, e il sistema fono Soundsmith Strain Gauge 210 con testina con preamplificatore speciale. I cavi utilizzati in questo impianto sono sia Bryston sia Kimber Kable, mentre i supporti sono Atacama.
Il secondo impianto stereofonico è dotato di sorgente digitale ed è così composto: coppia di diffusori da stand ProAc Tablette 10 Signature, preamplificatore Pass Labs XP 12, finale stereo Pass Labs XA 30.8. La sorgente è il music server con DAC integrato Digibit Aria Piccolo Plus. Sistema interamente cablato Kimber Kable, mentre i supporti sono Atacama.

 

Per ulteriori info: al sito Audio Reference

 

 

Logo MondoAudio 

Da MondoAudio potrete ascoltare il convertitore D/A MSB Reference DAC con il suo trasporto MSB Reference Transport per CD/SACD/BluRay e musica liquida. Questa sorgente digitale è quanto di meglio si possa trovare oggi per tecnologia e performance nel panorama mondiale, con nuovi moduli Hybrid DAC technology: giudicate voi stessi!
L'amplificazione è affidata ai valvolari di VAC. I due monofonici stereo a ponte Signature 200iQ erogano 200W su 8-4-2 ohm con la corrente di bias delle loro KT88 Gold Lion dinamicamente ottimizzata tramite iQ technology.
I diffusori che alterneremo si distinguono tra loro per progetto e presentazione del messaggio. Si tratta dei pluripremiati Aerial Acoustics 7T, Stereophile classe A, degli omnidirezionali Duevel Bella Luna Diamante, sempre più conosciuti e apprezzati in Italia, e dei sorprendenti Larsen Model 8, TAS Editor's Choice 2015-2016, da posizionare a ridosso delle pareti.

 

Per ulteriori info: al sito MondoAudio

MSB Reference DAC
previous slide next slide
di Giuseppe Castelli
Leggi altri suoi articoli

Torna su

Pubblicità

Omega Audio Concepts banner
KingSound banner
DiDiT banner
Vermöuth Audio banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità

HighResAudio banner
Dream Streaming banner