Io e il mio impianto

Diritto d’autore: i redattori si presentano
09.01.2020

Appassionato sin da giovanissimo di elettronica, il passo è stato breve per avvicinarsi all’Alta Fedeltà. Ho cominciato con amplificatori di Nuova Elettronica, registratori a cassette e diffusori costruiti con dei full-range. La passione mi ha portato a costruirmi i dispositivi più disparati: dai semplici amplificatori e diffusori a mixer, processori luci, generatori d’onda su segnale musicale e molte altre cosette. Col tempo e la disponibilità monetaria ho cominciato a comprare i primi apparecchi di marca e a frequentare fiere specializzate. Ho comprato e venduto centinaia di apparecchi, cercando di ascoltare le più diverse tipologie costruttive possibile, per capire a fondo la fondatezza delle qualità dichiarate.

Attualmente continuo a dilettarmi con costruzioni di elettroniche sia a stato solido che a valvole con buoni risultati. Ultimamente ho costruito giradischi e bracci, uno spunto nuovo che sta dando grosse soddisfazioni.

 

Dall'impianto di Davide Garassino

 

Gli apparecchi di cui dispongo sono molti e in continuo va e vieni. Cito i dac Emotiva e Onix A25. I pre Burmester, Klimo Merlino Plus e un pre Elekit. Lettori/meccaniche CD 47 Labs Flatfish, Vincent CDS6, Line Magnetic. Finale a valvole Sun Audio 300B, finale di produzione cinese con FU32 SE, con FU32 PP, con FU 50, due finali mono con 300B e alcuni finali autocostruiti in classe D. Molti giradischi autocostruiti, un Telefunken S500 e un Rek-O-Kut Rondine Junior con pre phono Onix e Silk Audio. Ho diffusori Altec con woofer 416, driver 804 e tromba 805 in legno. Crossover elettronico Behringer, diffusori dipolo con altoparlanti Philips AD1265 e 2400, sistema Magnavox con woofer da 15”, Pioneer Pax 30, Coral Beta 8, monitor Falcon Ls3/5A e molti altri.

Quasi tutti componenti di contenuto valore monetario, ma il cui valore audiofilo permette di intraprendere ascolti diversi ed esperimenti che altrimenti non si potrebbero fare.

 

Dall'impianto di Davide Garassino

 

Ho molti amici con impianti importanti che sfrutto per ascolti e prove multiple, specialmente quando si devono provare apparecchi di grande valore.

 

Non smetto mai di provare cose nuove, modalità costruttive diverse e innovative, filosofie, mode e tutto ciò che può portarmi un nuovo bagaglio audio.

di Davide
Garassino
Leggi altri suoi articoli

Torna su

Pubblicità

Vermöuth Audio banner
DiDiT banner
KingSound banner
Omega Audio Concepts banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità