Comunicato stampa | Annuncio storico dalla casa Marantz: la nuova Serie 10, composta dall'amplificatore integrato MODEL 10, dal lettore SACD 10 e dallo streamer LINK 10n, rappresenterà il nuovo riferimento del Marchio nel segmento dei componenti stereo di fascia alta.
Sviluppati in cinque anni di intensa collaborazione tra tutti i reparti del team di ingegneria presso la rinomata Shirakawa Audio Works in Giappone, i nuovi componenti della Serie 10 incarnano la storia del Marchio, le prestazioni di riferimento ed il design moderno e lussuoso.
Ogni prodotto è ispirato ad alcuni dei componenti Hi-Fi più iconici della leggendaria storia di Marantz, ingegnerizzati secondo i più alti standard e le più recenti tecnologie, per rispecchiare al meglio il futuro digitale dell'Hi-Fi.
Il primo prodotto della Serie ad essere presentato è MODEL 10, l'amplificatore integrato di riferimento.
MODEL 10 è l'amplificatore integrato più potente mai realizzato da Marantz, raggiungendo i 250W r.m.s. su 8ohm, 500W r.m.s. su 4ohm. Esso è progettato su di una topologia di amplificatore simmetrico dual-mono di nuova concezione; presenta uno chassis completamente nuovo, in rame a triplo strato con una struttura di progettazione compartimentata a garanzia della separazione fisica di ogni funzione critica. In particolare, due compartimenti interni, isolati con schermature posizionate strategicamente, consentono di isolare i circuiti ad alta e bassa potenza l'uno dall'altro.
L'innovativa sezione di potenza, ingegnerizzata in partnership con Purifi, consente l'utilizzo di due amplificatori separati per canale con relative alimentazioni separate in modalità dual-mono, in una configurazione completamente bilanciata dall'ingresso all'uscita. Inoltre, tutta la sezione di preamplificazione è dotata anch'essa di alimentazione separata.
La distorsione è sorprendentemente bassa: 0,05% THD su tutta la banda audio e a piena potenza; grazie a questo innovativo progetto, l'amplificatore MODEL 10 è in grado di erogare picchi di corrente superiori a 30A per canale, fornendo una gamma dinamica eccezionale, oltre a una risposta in frequenza estremamente lineare e immune all'impedenza di carico.
A pilotare la nuova sezione dell'amplificatore è un preamplificatore dal design completamente nuovo basato sull'ultima generazione di circuiti analogici HDAM di Marantz. Progettato per offrire la combinazione ottimale di velocità di risposta e trasparenza del segnale, HDAM è una tecnologia brevettata Marantz introdotta per la prima volta nel 1992. L'ultima incarnazione è la più performante di sempre, garantendo a MODEL 10 di offrire tutta la musicalità per cui gli amplificatori Marantz sono rinomati.
MODEL 10 include una vasta gamma di ingressi analogici, tra cui due ingressi bilanciati XLR, tre ingressi analogici RCA e uno stadio phono di alta qualità, completo di opzioni MM e tre impedenze per un'ampia compatibilità MC. Sono inoltre fornite uscite preamplificatore, sempre sia in XLR che RCA. MODEL 10 può anche essere configurato per funzionare esclusivamente come amplificatore di potenza, bypassando il suo preamplificatore interno, quando abbinato ad esempio al perfetto complemento della Serie, LINK 10n (Reference Pre-Amplifier and Network Audio Player). Naturalmente, sono incluse anche uscite speaker A/B selezionabili, insieme a un'uscita cuffie di altissima qualità.
C'è di più: qualora nel sistema fosse richiesta ancor più potenza, è possibile aggiungere un secondo MODEL 10 per creare un sistema stereo biamplificato superlativo utilizzando il sistema F.C.B.S (Floating Control Bus System) brevettato Marantz per collegare e controllare due amplificatori senza soluzione di continuità. Se necessario, è possibile collegare insieme fino a quattro MODEL 10.
Ogni dettaglio rivela la straordinaria qualità del prodotto.
MODEL 10 presenta una griglia a rete accuratamente modellata secondo l'iconico design 'a onde' di Marantz e illuminata dall'interno. L'estetica è senza eguali, completata dall'illuminazione a LED incorporata attorno all'assemblaggio sulla superficie di controllo frontale in alluminio estruso e regolabile. I pannelli laterali in alluminio massiccio spessi quasi 16 mm forniscono una struttura a bassissima risonanza; le manopole di controllo in alluminio tornito e lavorato a CNC per la selezione del volume e dell'ingresso, ciascuna montata su cuscinetti individuali, restituiscono una sensazione tattile di fluidità durante l'utilizzo.
Per ulteriori info:
alla pagina Facebook Marantz Italy
al sito Marantz Italy
al sito Home Vision