Questo è uno dei molti articoli dedicati al Monaco High End 2025, si trovano tutti nella sezione Redazionali di ReMusic, quella nel menu arancione della testata, a partire dalla data del 27 maggio 2025, vedi qui.
Inizio qui una serie di "articoli negli articoli" dedicati al recente Monaco High End 2025. Come ho scritto nel primo di questa serie, vedi qui, all’High End non si può dire di tutti o anche solo vedere tutto. L’orientamento redazionale della rivista, gli interessi personali, le novità inattese, i programmi di visite che si protraggono, quelle che saltano… Tutto cospira a farti assaggiare di tutto e a non concludere nulla, se non sai orientarti o mettere un freno alla “bulimia da audiofilia”. Detto questo, volevo però sfruttare quei flash che sono le immagini mordi&fuggi, quelle che si fanno entrando in una sala o passando di fronte a uno stand, anche solo per dovere giornalistico o piacere della memoria.
Questi veloci reportage per immagini sole o poco più, sono ordinati per ordine alfabetico della sala o dello stand. Anche solo col nome degli espositori. Con o senza ulteriori commenti. Come sempre, le immagini sono ingrandibili con un click. E per praticità, a meno che la sala non sia esplicitamente riferita a un espositore o a un produttore, si fa riferimento a marchio e modello dei diffusori, che sono sempre gli elementi più importanti o rivelatori all’ascolto, anche solo per convenzione audiofila.
Tutto questo vi porterà inesorabilmente a voler esserci alla prossima edizione, tanti sono gli scorci e le suggestioni che l’abbondanza dell’High End offre.
Lustratevi gli occhi...
Per ulteriori info: al sito High End Society

La gran bella sala dei diffusori italiani Albedo, virata su un magico blu


Albedo dimostrava con un fron end digitale della newyorkese Mytek

Le amplificazioni erano Soulnote

Audia Flight


Audio Analogue

Audio Note, quella originale, l'erede vera del giapponese Kondo

Auralic


Avantgarde

BC Diffusion, il cui sito è attualmente non raggiungibile, distributore svizzero dei marchi Analog Sound, Line Magnetic e Supravox




L'altrettanto svizzero Boenicke Audio

Una delle presentazioni Burmester, uno degli espositori con la sala più grande, una colonna portante dell'High End, in quanto anche solo fra i suoi fondatori

Canor e Fink Team

DAE - Danish Audio Excellence


Davis Acoustics

Dual, il primo giradischi non si scorda mai, almeno questo è il mio
Fine prima parte di quattro - Alla seconda parte