Nuove Magico S1 da Audio Graffiti

Novità ed eventi | Notizie a cura degli operatori del settore
23.02.2013..

Comunicato stampa | Magico S1, un prodotto dello standard di Magico, ovvero un diffusore con il più alto livello di rifinitura, costruito con il sapiente uso di materiali pregiati. Ancora una volta il costruttore ha voluto utilizzare il metallo per la produzione del cabinet, realizzando un diffusore assolutamente innovativo nelle dimensioni, nella struttura e nella componentistica.

 

Esteticamente ben proporzionate,grazie al design armonico troveranno estrema facilità di inserimento negli arredamenti di cui entreranno a far parte integrante.

Sono quattro le colorazioni previste e due i livelli di rifinitura, ovvero si potranno avere opache o lucide. Molto belle in entrambe le situazioni, tali rifiniture lasceranno l'imbarazzo nella scelta.

 

Il cabinet è in estruso di alluminio monoscocca dello spessore di 9,5 mm, tale da avere un’ottima solidità per ridurre drasticamente le risonanze interne e lo smorzamento. Tale struttura porta il peso complessivo a ben 43 kg, malgrado le dimensioni contenute soprattutto in larghezza e profondità, che sono rispettivamente di soli 25 e 23 cm. L’altezza invece è di 117 cm, comprendendo le quattro punte regolabili.

 

Le S1 sono a due vie e utilizzano altoparlanti del più alto livello tecnologico per poter competere con diffusori del medesimo prezzo di maggiori di dimensioni e con più driver. I progettisti hanno voluto creare un diffusore che potesse suonare bene anche in condizioni critiche, magari vicino a pareti, soluzione che spesso viene adottata da chi non vuole o non può permettersi di avere le casse acustiche al centro della propria stanza.

Il tweeter è l’MB30 in berillio, lo stesso utilizzato nel modello superiore S5. Il mid-woofer è un nuovo 7 pollici che utilizza la tecnologia proprietaria Magico Nano-Tech; è in dual neodimio con struttura in titanio puro capace di offrire buona efficienza senza alcuna distorsione.

Sono state eseguite innumerevoli simulazioni al computer per individuare le caratteristiche precise di questi altoparlanti e ottimizzare il loro comportamento magnetico e termico.

 

Le S1 adottano la soluzione della cassa chiusa, caratteristica comune a tutte le costruzioni Magico.

Viene ripresa l’eredità lasciata dai diffusori Magico Mini che nel 2004 avevano imposto un nuovo parametro di riferimento nei super monitor a due vie a sospensione pneumatica, riferimento che viene ora aggiornato grazie alla possibilità di utilizzare i nuovi altoparlanti e i nuovi cabinet nati alla luce di studi successivi .

 

Per ulteriori informazioni: al sito Audio Graffiti

Torna su

Pubblicità

Vermöuth Audio banner
DiDiT banner
Omega Audio Concepts banner
KingSound banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità

HighResAudio banner
Dream Streaming banner