Nuovo Rega Planar 3 RS Edition

20.01.2025

Comunicato stampa | Sono in arrivo in Italia le prime unità del nuovissimo giradischi Rega Planar 3 RS Edition – dove la sigla RS sta per Rega Special – mostrato in anteprima al pubblico italiano in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà di Padova nei giorni del 30 novembre e 1° dicembre 2024. In quell'occasione il pubblico ha potuto sperimentare l'incremento di qualità del nuovo Planar 3 RS Edition rispetto al modello standard Planar 3 abbinato alla superata testina Exact. Ma da dove nasce questa differenza?

Le innovazioni di Rega Planar 3 RS Edition
La più evidente differenza con il modello base è il plinto costruito utilizzando un nuovissimo laminato HPL con rivestimento in alluminio che ne aumenta la rigidità. Quanto all'estetica, questa splendida base metallica è rifinita un con effetto spazzolato scuro, che tende quasi al nero lucido.

 

Rega Planar 3 RS Edition
 
Il plinto è ulteriormente rinforzato utilizzando il sistema a doppio rinforzo, con un rinforzo fenolico inferiore da 3 mm ed un rinforzo fenolico superiore con rivestimento metallizzato, montato specificamente dove è richiesta una maggiore rigidità. Questo design rigido del plinto impedisce l'assorbimento di energia e risonanze indesiderate, che causano distorsioni alla musica.


Questione di accessori
Planar 3 RS Edition include un alimentatore Neo PSU MK2 customizzato, con ogni circuito di vibrazione del motore regolato a mano su ogni singolo motore. Questo motore a basso rumore da 24V pilota il sotto-piatto tramite la cinghia di trasmissione Reference EBLT per la massima precisione nel controllo della velocità.

La potenza del neodimio
Il leggendario braccio RB330 fatto a mano è montato e fornito con la nuovissima e già premiata testina a magnete mobile Nd5.
Le testine della nuova Serie Nd impiegano magneti al neodimio ad altissima potenza; Nd5 è meticolosamente realizzata a mano dai tecnici altamente qualificati Rega e presenta un perfetto profilo dello stilo elliptical nude diamond, una vera ellisse realizzata in diamante artificiale policristallino.
La perfetta simmetria garantisce un bilanciamento accurato dei canali ed il gap polare è ottimizzato per una linearità superiore e caratteristiche di diafonia. Ciò fornisce un soundstage molto più ampio rispetto ai modelli precedenti.

 

Rega Planar 3 RS Edition
Dettagli estetici
Planar 3 RS Edition è fornito di serie con una copertura antipolvere fumé, che si sposa perfettamente con la finitura in alluminio spazzolato.
 
Rega Planar 3 RS Edition arriverà in Italia da gennaio 2025 con un prezzo suggerito al pubblico di 1.430,00 euro.

Per ulteriori info:

al sito Green Sounds

al sito Rega

Torna su

Pubblicità

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità