Nuovo Speaker wireless Technics Ottawa C30

02.07.2019..

Comunicato stampa | Technics amplia la sua prestigiosa serie Premium Class Ottawa con il lancio del sistema di speaker wireless SC-C30. Nel 2017, il lussuoso sistema stereo compatto Technics SC-C70 ha debuttato in pubblico seguito l'anno scorso dall'altrettanto seducente sistema di speaker wireless SC-C50.


Disponibile a partire dall'autunno di quest'anno, SC-C30 segna un nuovo e più alto livello nello sviluppo degli speaker wireless. Versione più compatta dell'elegante e arcuato speaker per la riproduzione in rete wireless SC-C50, il nuovo modello coniuga eccelse qualità costruttive e acustiche con un design sbalorditivo.

 

Technics Ottava C30 e C50

 

Confronto fra dimensioni del nuovo Technics Ottava C30 e del C50.


Belli per gli occhi e vero e proprio piacere per gli orecchi, il segreto del successo dei modelli Premium Class Ottawa SC è da cercarsi nel fatto che, malgrado le loro dimensioni compatte, offrono un audio potente, raffinato e avvolgente, indipendentemente dalle caratteristiche della stanza.

Come si addice al nome Premium Class Ottawa SC, ciascun modello della serie offre compatibilità con un'ampia scelta di sorgenti e formati all'avanguardia, in modo da consentire agli utilizzatori di godere appieno di un audio coinvolgente e distinto proveniente da qualsiasi tipo di contenuto in streaming wireless di qualità elevata, compresi gli ultimi formati audio ad alta risoluzione di qualità studio quali DSD, WAV, FLAC e ALAC. La serie Premium Class Ottawa SC permette di ascoltare la musica con un chiarezza senza precedenti e creare una connessione emozionale con i brani del cuore, offrendo un'esperienza di ascolto simile alla partecipazione a un concerto o a una registrazione dal vivo.

 

Technics Ottava SC-C30


Design arcuato e acustica ampia
SC-C30 è una bilanciata combinazione di funzionalità evolute e design ricercato. Il pannello superiore in alluminio spesso incrementa la rigidità del telaio, mentre l'iconico OLED è circondato da tasti disposti su un anello per una gestione immediata. La struttura posteriore a listelli conferisce allo speaker ulteriore eleganza. La bellissima forma arcuata, che contribuisce a eliminare le vibrazioni indesiderate nel telaio, integra tecnologia acustica che consente di ottenere un ampio soundstage.


La configurazione interna particolarmente intelligente della porta dei bassi e dei driver dello speaker consente la diffusione di un suono potente, notevolmente espansivo, ma allo stesso tempo abilmente controllato. In questo modo, l'ascoltatore è libero di posizionare SC-C30 in qualsiasi punto della stanza senza dover scendere a compromessi. Può anche scegliere tra una finitura bianca o nera in modo da adattarsi meglio all'arredamento della stanza.


L'acustica eccezionalmente ampia si deve al posizionamento di due woofer da 6,5 cm, due tweeter da 1,6 cm e un subwoofer da 12 cm all'interno dell'involucro a forma d'arco. La superficie anteriore dell'involucro racchiude il subwoofer a corsa lunga che, abbinato a una porta lunga dal diametro ampio, produce suoni bassi equilibrati e potenti, mentre il tweeter è dotato di un'esclusiva lente acustica che offre ampia direttività. Il posizionamento ottimale degli speaker dà vita ad un suono ampio e potente che non ci si aspetta da uno speaker così compatto, Gli ascoltatori possono dunque godersi l'audio sontuoso e raffinato di SC-C30 indipendentemente dalle caratteristiche della stanza.

 

Technics Ottava SC-C30



Qualità audio cristallina e perfettamente calibrata
Per gli appassionati di audio ad alta risoluzione, la chiarezza è la chiave di tutto. Per garantire a SC-C30 le sfumature e i dettagli tipici dell'audio ad alta risoluzione, lo speaker vanta una risposta in frequenza eccezionalmente ampia; il cuore del sistema è costituito da un amplificatore completamente digitale all'avanguardia che integra i rivoluzionari motori JENO - Jitter Elimination and Noise-shaping Optimisation di Technics. Questi ultimi, sono essenziali per garantire il perfetto allineamento di ciascun canale audio in termini di sincronizzazione del segnale. Lo speaker è anche dotato di tecnologia LAPC - Load Adaptive Phase Calibration, che abbina in modo intelligente il suono alle caratteristiche degli altoparlanti interni. Imbrigliando queste esclusive tecnologie Technics, la serie Premium Class Ottawa SC garantisce agli ascoltatori un audio caldo e pieno, dal dettaglio eccezionale anziché il suono secco ed eccessivamente brillante associato ad amplificatori digitali di livello inferiore.


La qualità del suono non riguarda solo potenza e chiarezza: l'imaging sonoro è altrettanto importante e per garantire un suono perfettamente ottimizzato. Anche il nuovo SC-C30, come i suoi compagni di squadra SC- C70 e SC-C50, utilizza il software di calibrazione della stanza Space Tune di Technics per produrre un'immagine sonora perfettamente equilibrata indipendentemente dalla forma e dalla configurazione dell'ambiente di ascolto. Per un'impostazione rapida e facile, Space Tune è anche dotato di una serie di preimpostazioni selezionabili tramite l'app Audio Center di Technics.

 

Technics Ottava SC-C30


Ampia scelta di servizi streaming di semplice utilizzo
Oltre a soddisfare le esigenze audio degli appassionati di alta risoluzione, Technics ha dotato la sua serie Ottawa SC di tutti gli strumenti necessari per l'ascolto quotidiano di qualsiasi sorgente. Grazie a funzionalità quali Chromecast integrato, gli utenti possono ascoltare l'audio proveniente da telefoni e tablet attraverso un impianto audio altamente superiore. Diviene quindi lampante il miglioramento della qualità del suono durante la riproduzione di video musicali come quelli di YouTube o l'ascolto dei propri brani preferiti su app come Spotify e Tidal. Altre funzionalità all'avanguardia includono lo stereo pairing1, il controllo tramite Google Voice Assistant2 e la riproduzione in più stanze.

Ulteriori informazioni sulle specifiche di Ottawa SC-C30 e sull'innovativa tecnologia che si cela dietro le sue eccezionali prestazioni saranno disponibili non appena l'ultimo nato si riunirà al resto della famiglia nei negozi Hi-Fi, in autunno.

 


A proposito di Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni elettroniche destinate all’elettronica di consumo e al settore domestico, aziendale, automobilistico e business. L'azienda, costituita nel 1918, si è affermata a livello mondiale con 591 società controllate e 88 consociate in tutto il mondo, con un fatturato netto consolidato di 61,4 miliardi di euro nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2018. La società si propone di creare nuovo valore grazie alla continua innovazione in aree e segmenti diversi, realizzando prodotti in grado di migliorare la vita e l’ambiente globale dei propri clienti. Panasonic Italia, fondata nel 1980, conta 130 dipendenti e un network di agenti sul territorio nazionale. L’azienda ha sviluppato un fatturato di 205 milioni di Euro nell’ultimo anno fiscale terminato il 31 marzo 2019.

 

 

Per ulteriori info: al sito Panasonic Italia

Torna su

Pubblicità

Vermöuth Audio banner
KingSound banner
Omega Audio Concepts banner
DiDiT banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità

HighResAudio banner
Dream Streaming banner