Nuovo ampli cuffie M2Tech Marley MkII

12.06.2019..

Comunicato stampa | M2Tech è orgogliosa di presentare il nuovo amplificatore per cuffie Marley MkII, progettato per catturare l'intimità dell’ascolto in cuffia e raggiungere nuove vette di puro piacere.

 

Il Marley MkII racchiude una vasta gamma di soluzioni tecnologiche nel cabinet della serie Rockstars, compatto ma elegante, che si adatta ad ogni stile di arredamento grazie alle sue linee essenziali e al design minimalista.

M2Tech Marley MkII 

La facilità d'uso è la parola chiave di questo nuovo design. Il Marley MkII può essere utilizzato tramite i controlli del pannello frontale ed il telecomando a infrarossi, come quello utilizzato per il DAC/Preamplificatore Young MkIII e il Preamplificatore Phono Nash, nonché via Bluetooth Low Energy utilizzando l'app gratuita disponibile sia per Android che per iOS.
Il display OLED ad alto contrasto riporta tutte le informazioni utili sullo stato e consente di navigare facilmente il menu di configurazione.

 

Il Marley MkII pilota sia cuffie single-ended che bilanciate, tramite un jack da 6,35 mm - 1/4" e un connettore XLR a 4 pin sul pannello frontale, grazie al suo stadio di potenza bilanciato a componenti discreti e ingresso a FET. Questo design ad alte prestazioni e alta velocità utilizza resistori MELF a bassa induttanza e condensatori in poliestere per bypass e compensazione.
Sono disponibili fino a 10Vrms sull'uscita single-ended quando si utilizzano cuffie ad alta impedenza, mentre almeno 9Vrms sono ancora disponibili su carichi da 8 ohm. La tensione di uscita raddoppia sull'uscita bilanciata.

 

Quando si ascoltano le cuffie, è obbligatorio un rumore di fondo estremamente ridotto. Ecco perché il Marley MkII ha adottato un regolatore duale a componenti discreti a rumore estremamente basso che consente una resa eccezionalmente dettagliata del flusso musicale.
Ciò consente anche di recuperare tutti i dettagli nel segnale musicale anche quando il volume, regolato dal controllo del volume integrato MUSES72320 ad alte prestazioni, è impostato su livelli bassi.

M2Tech Marley MkII

Quando si tratta di ascolto in cuffia, l'accoppiamento altoparlante-orecchio è la principale fonte di alterazione del suono, portando a uno squilibrio timbrico. Ecco perché il Marley MkII offre un controllo di tono a 3 bande per compensare i cambiamenti di equilibrio timbrico dovuti all'accoppiamento altoparlante- orecchio. I puristi possono ovviamente disabilitare il controllo del tono.
Inoltre, l'ascolto in cuffia può essere a volte deludente quando si ascoltano brani dei primordi dell’era della stereofonia, affetti dal cosiddetto "effetto ping-pong" a causa dell'eccessiva separazione tra i canali. Per ridurre questo effetto, è possibile attivare un circuito di miscelazione o cross-feed che riduce fisiologicamente la separazione tra i canali, portando a una percezione più naturale del palcoscenico.
Infine, è importante armonizzare perfettamente l'impedenza di pilotaggio richiesta da ogni modello di cuffie: i modelli a 32 ohm richiedono una bassa impedenza, mentre i modelli a 600 ohm funzionano meglio quando la sorgente ha un'impedenza di uscita maggiore. Ecco perché Marley MkII consente di scegliere l'impedenza di uscita tra Low-Z, 10 ohm e 47 ohm.

 

Anche la versatilità è una caratteristica importante per un amplificatore per cuffie. Il Marley MkII è dotato di ingressi sia single-ended che bilanciati, oltre a un'uscita tape e un'uscita preamplificatore, che duplica l'uscita single-ended delle cuffie sulle prese RCA del pannello posteriore, che consente di pilotare un amplificatore di potenza. Sono inoltre disponibili ingressi e uscite trigger da 12VDC su jack da 3,5 mm.

Le prestazioni del Marley MkII possono essere ulteriormente aumentate alimentandolo con l'alimentatore a bassissimo rumore di Van Der Graaf MkII attraverso il connettore di alimentazione XLR a 4 poli sul pannello posteriore dell'amplificatore.

 

 

Per domande o richieste, contattateci direttamente qui.

 

Per ulteriori info:

al sito M2Tech

al negozio online M2Tech

Torna su

Pubblicità

KingSound banner
Vermöuth Audio banner
DiDiT banner
Omega Audio Concepts banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità

HighResAudio banner
Dream Streaming banner