Nuovo hiFace DAC 384/32 da M2Tech

Novità ed eventi | Notizie a cura degli operatori del settore
05.04.2013..

Comunicato stampa | M2Tech, azienda italiana focalizzata sull'audio digitale di alta qualità basato su file musicali, è lieta e orgogliosa di presentare un nuovo, rivoluzionario DAC: l'hiFace DAC. In una piccolo guscio simile a quello di un'unità di memoria, l'hiFace DAC offre prestazioni audio elevatissime: in grado di gestire fino a 384kHz/32bit, restituisce un suono cristallino anche con file a 44.1kHz/16bit ed emozioni di altissimo livello con file ad alta risoluzione.


Le sue prestazioni, incredibili per un'unità delle sue dimensioni e del suo prezzo, lo rendono strumento ideale per chi desideri comporre un impianto con margini di spesa ridotti senza rinunciare alle prestazioni, ma anche per comporre un secondo impianto o un impianto portatile. Pensate a un piccolo Netbook o un iPad, un hiFace DAC e un piccolo amplificatore da scrivania con monitor ad alta definizione o un amplificatore per cuffia e un paio di ottime cuffie: qualità sonora incredibile a un prezzo accessibile.

 

Ma l'elevato livello generale di prestazioni ne giustifica anche la scelta quale DAC per l'impianto principale, dedicando una più ampia porzione di budget agli altri apparecchi per un risultato finale di maggiore qualità.
L'hiFace DAC è a prova di futuro grazie all'ampia gamma di frequenze di campionamento e risoluzioni gestibili. La sua interfaccia USB compatibile con la USB 2.0 Audio Class, per cui può essere accoppiata a computer Windows, Mac e Linux. Il driver Windows in dotazione permette di usare l'hiFace DAC con macchine XP, Vista, W7 e W8, mentre non occorre driver per l'uso con Mac con OSx 10.6.4, 10.7 e 10.8, così come con macchine Linux con ALSA.


La sua uscita analogica, basata su un jack stereo da 3,5mm, fornisce una tensione di uscita massima di 2Vrms, per pilotare ingressi linea di preamplificatori e amplificatori integrati, ma anche in grado di pilotare un'ampia gamma di cuffie.


Come tutti gli altri prodotti M2Tech, l'hiFace DAC interamente progettato e realizzato in Italia, è consegnato dopo completi test su ciascuna unità. Caratterizzato da un vivace colore arancione che lo distingue ulteriormente dai prodotti della concorrenza, è fornito in un'elegante scatola con imbottitura di schiuma color antracite e stampa a quattro colori. Tutte le informazioni sul prodotto sono riportate sulla scatola: specifiche tecniche, guida per l'installazione rapida, link al manuale sul sito web M2Tech, ecc.

Specifiche tecniche
Ingresso: Porta USB compatibile USB 2.0 Audio Class su connettore USB maschio tipo A (connessione diretta in qualunque porta USB host)
Uscita: stereo a livello linea su connettore da 3,5mm
Dimensioni: 88x20x14mm (lxpxh)
Peso: 20g
Frequenza di campionamento: 44.1, 48, 88.2, 96, 176.4, 192, 352.8, 384 kHz
Risoluzione: da 16 a 32 bit
Compatibilit: DS, KS, WASAPI, ASIO (Windows), Standard, Direct, Integer (Mac), ALSA (Linux)
Tensione d'uscita: 2Vrms su 10kOhm a 0dBFS
SNR: 112dB a 1kHz, pesato A

 

 

Per ulteriori informazioni: al sito M2Tech

Torna su

Pubblicità

DiDiT banner
Vermöuth Audio banner
Omega Audio Concepts banner
KingSound banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità

Dream Streaming banner
HighResAudio banner