Nuovo showroom per Liutanie Audio

Novità ed eventi | Notizie a cura degli operatori del settore
18.04.2018..

Comunicato stampa | Apre ufficialmente in questi giorni il nuovo showroom Liutanie Audio, un progetto che il titolare dell’azienda, Federico Colombatto, custodiva da molto tempo.

 

Appassionato di musica e audiofilo ostinato, dopo un lungo cammino personale e professionale Federico presenta finalmente sul mercato i suoi diffusori acustici Amphora Series e l’amplificatore valvolare Chorista. Questi apparecchi, realizzati interamente a mano con la migliore componentistica e con una scocca ultra-rigida in composito, possono essere customizzati per inserirsi in ogni tipo di ambiente e soddisfare i differenti gusti estetici.

 

Ma qui non si parla solo di estetica, anzi: i diffusori di Liutanie – che misurano un metro e novanta centimetri di altezza per cento chili – sono stati appositamente studiati nelle loro forme affinché la musica vi possa scorrere come un fluido. Un flusso naturale, lineare, capace di riprodurre la timbrica degli strumenti musicali. Il risultato? Un’esperienza sensoriale, sonica ed estetica.

 

“Il fatto di esporre in showroom anche pezzi vintage, vere icone della storia della musica, non è un caso – spiega Colombatto – negli anni ’70 e ’80, infatti, gli sforzi progettuali e costruttivi da parte di alcune aziende del settore diedero vita a macchine irripetibili. Con l’arrivo del digitale si è assistito a un cambio di tendenza: la tecnologia abbatte i costi ma le conseguenze ricadono sulla qualità delle macchine. Fortunatamente, da qualche anno a questa parte abbiamo assistito a una rinnovata attenzione per il mondo analogico. E oggi, grazie a un accurato restauro di queste macchine, si possono superare anche i limiti dell’analogico di allora. Questo ci permette, attraverso l’ascolto, di cogliere l’amore, la vita e ogni sensazione nascosta nel suono.”

 

I diffusori Amphora Series di Liutanie Audio, strumenti da connettere alle migliori sorgenti Hi-End, rappresentano quest’evoluzione. Prodotti che conquisteranno gli audiofili integerrimi, ma anche tutte quelle persone che, pur non avendo il tempo di ascoltare musica live, vogliono godere della musica nel migliore dei modi.

 

Per garantire l’alta prestazione del prodotto, l’azienda organizza con il cliente un servizio di sopralluogo tecnico degli ambienti, siano essi una sala privata o la hall di un albergo. Questo ne permette il perfezionamento sulla base delle esigenze specifiche.

 

Infine, un concetto che Federico tiene a sottolineare in modo particolare: “Magari gli impianti stereo non sono un bene rifugio nell’accezione economica del termine, ma la buona musica è il miglior rifugio che esista.”.

 

Ampli e diffusori Liutanie Audio

 

LIUTANIE AUDIO | SHOWROOM SU APPUNTAMENTO

Via Grange Palmero 135 | 10091 Alpignano (TO)

 

 

Per maggiori informazioni:

telefona al +39 333 2236826

vai al sito Liutanie Audio

scrivi a Liutanie Audio

Torna su

Pubblicità

Vermöuth Audio banner
DiDiT banner
Banner Extreme Audio
KingSound banner
Omega Audio Concepts banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità

Dream Streaming banner
HighResAudio banner