ReMusic compie dieci anni

24.06.2021

NdR | Fedele al proprio understatement, la redazione si spende in poche e misurate parole su un grande traguardo simbolico, che va comunque onorato. Grazie quindi a tutti – redattori e lettori, produttori e distributori, amici e nemici – e avanti così...

 

Non mi ricordo esattamente quando, ReMusic già c’era però, il cofondatore Roberto Rocchi mi chiamò, o forse ci incontrammo per caso, e mi disse che c’era questa cosa e se mi interessava farne parte. Io, RobertoGiuseppe siamo stati “colleghi” quando scrivevamo su Suono. Io gli dissi che, forse no, perché mi ero un po’ stufato di questa Alta Fedeltà fatta di eccessi molto costosi. E poi non avevo molto tempo. Lui mi disse, non le esatte parole ma il senso lo ricordo bene, una cosa del genere: “…senti, sarà una cosa rilassante, proverai gli apparecchi che ti interessano, scriverai liberamente quello che vuoi e lo farai quando ti pare, tanto non ti pagheremo, perché soldi non ce ne sono…”. Di queste cinque cose le ultime quattro si sono tutte realizzate. La prima, no.

 

ReMusic compie dieci anni - Maurizio Fava

 

ReMusic è una rivista seria, fatta da persone appassionate. Qualcuno lo conosco di persona e altri solo attraverso qualche chiacchierata nel “gruppo” WhatsApp, telefonicamente o per email. Su quello che ascoltiamo non sempre siamo d’accordo. Ma una cosa è evidente: a tutti è stata detta la stessa cosa e la selezione darwiniana stimolata dalla mancanza di dinero ha lasciato solo i duri e puri dell’audiofilia. Per me, ma forse per noi – se parlo pure per i colleghi loro mi perdoneranno – provare un apparecchio e raccontarlo non è rilassante: è un compito, una responsabilità. Divertente o appagante lo è, ma il trasmettere le proprie sensazioni e convinzioni in modo chiaro non è mai rilassante. Non ci va di sbagliare.

 

Per questo spero di poter continuare a festeggiare anno dopo anno una ReMusic ancora più attiva e conosciuta. Ce lo meritiamo. E soprattutto se lo merita chi lo ha reso possibile giorno per giorno e continua a farlo.

Torna su

Pubblicità

DiDiT banner
Vermöuth Audio banner
KingSound banner
Omega Audio Concepts banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità