Ricable lancia tre nuove serie di prodotti

06.04.2021

Comunicato stampa | Ricable, costruttore di cavi per l’alta fedeltà di eccellenza artigianale italiana, annuncia l’ampliamento del proprio catalogo grazie a tre nuove linee di prodotti: i cavi USB, i cavi AES/EBU e le varianti del già presente cavo Jack 3.5.

I cavi USB saranno disponibili nelle tre serie principali: Magnus, Dedalus e Invictus. USB Magnus ha anticipato le altre due serie essendo stato lanciato sul mercato prima di Natale, ottenendo da subito un ottimo riscontro. USB Dedalus e Invictus saranno disponibili a brevissimo anche sul sito, ma sono già prenotabili contattando direttamente Ricable tramite email.

 

Ricable USB

Abbiamo eseguito test di collegamento con un DAC Hi-Fi con file audio a 96 kHz e una semplicissima pen drive passiva. Il risultato è che siamo riusciti a collegare il DAC fino a una distanza minima di 30 metri, riproducendo file a 96 kHz. Con periferica passiva, che non ha alimentazione ausiliaria e che deve ricevere quella necessaria per funzionare dal cavo, siamo arrivati a un minimo di 25 metri collegati a una porta USB diretta sul PC. Il prezzo consigliato del cavo entry level è a partire da 79 euro.

I cavi digitali AES/EBU sono a loro volta disponibili nelle tre serie Magnus, Dedalus e Invictus. I tre cavi sono già acquistabili direttamente dal sito. La chiave di un ottimo cavo AES/EBU è che riesca a mantenere un valore il più vicino possibile ai 110 ohm ottimali per il più lungo tratto possibile. In questo senso, anche il cavo che sarebbe il meno pregiato dei tre, quello appartenente alla serie Magnus – comunque eccezionale, svolge un ottimo lavoro. Il prezzo consigliato del cavo entry level è a partire da 123 euro.

 

Ricable AES/EBU


La terza novità del catalogo Ricable è più, a dire il vero, un ampliamento. La sezione dedicata ai cavi Jack è stata arricchita con numerose aggiunte, tutte appartenenti alla serie Magnus. Al cavo Magnus Jack 3.5 si affiancano infatti Magnus Jack 6.3 e Magnus Jack 3.5/RCA, dotati delle rispettive prolunghe Jack 3.5 e Jack 6.3. Questi prodotti si rivolgono maggiormente al collegamento professionale e per cuffie, ma sono comunque realizzati sulla base del Magnus Signal.

Ricable è il produttore di cavi Hi-Fi e Hi-End di eccellenza costruiti a mano in Italia. Ricable è il primo costruttore di cavi Hi-Fi a garantire a vita i propri prodotti e a estendere a sessanta giorni il diritto di reso gratuito con rimborso totale, certo della durata e delle prestazioni dei propri prodotti. Questo si aggiunge a tanti altri vantaggi esclusivi, come ad esempio Ricable Upgrade, il servizio di permuta che garantisce una valutazione dell’usato pari al nuovo nel caso si passa a una serie di livello superiore.

 

 

Per ulteriori info: al sito Ricable

Torna su

Pubblicità

Vermöuth Audio banner
DiDiT banner
Omega Audio Concepts banner
KingSound banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità