Rockport Technologies lancia i nuovi Atria

Novità ed eventi | Notizie a cura degli operatori del settore
14.06.2013..

Comunicato stampa | Il progettista Andy Payor inroduce i nuovi diffusori da pavimento Atria, modello d'ingresso al prestigioso e rinomato catalogo Rockport Technologies.

Aggraziati da una spiccata eleganza grazie a un mobile rifinito in maniera eccellente e che impiega materiali di tutto rispetto, i diffusori Atria trasportano l'ascoltatore con un grande senso di coerenza e musicalità. Il palco sonoro è ampio e ben definito, gli strumenti sono focalizzati correttamente e hanno ampio respiro. L'intera gamma di frequenza proposta è compatta, agile nella ricostruzione e nelle escursioni, ben agiata con qualsiasi percorso musicale e dotata di quella sonorità che ha reso celebri quanto apprezzati i diffusori Rockport Technologies.

Virtualmente successori del modello Mira II si contestualizzano invece come una versione degli Avior più idonea a stanza di piccole dimensioni, condividendone la stessa filosofia e impiegando, a differenza di un woofer, praticamente la medesima componentistica. Di dimensioni più ridotte rispetto agli Avior, ingombrano (base inclusa) 318 x 1.105 x 508 mm e pesano 68 kg ognuno. Gli Atria dispongono di tre altoparlanti, ovvero un woofer in fibra di carbonio multistrato da 9 pollici, un midrange anch'esso in fibra di carbonio multistrato ma da 6 pollici e un tweeter con cupola in berillio da 1 pollice; il cablaggio interno è affidato a Transparent Audio. La risposta in frequenza va da 28 Hz a 30 kHz su -3 dB, l'impedenza nominale è di 4 ohm mentre la sensibilità è di 87,5 dB SPL/2,83V. Si raccomanda un'amplificazione minima di 50 watt. Il prezzo di listino consigliato al pubblico (IVA inclusa) è di 22.000 euro la coppia.

Potrete ascoltare i diffusori Rockport Atria sin dai primi giorni di Settembre, chiedete al Vostro Rivenditore autorizzato Audio Reference di fiducia.

 

Per ulteriori informazioni: al sito Audio Reference

Torna su

Pubblicità

Vermöuth Audio banner
DiDiT banner
KingSound banner
Omega Audio Concepts banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità

Dream Streaming banner
HighResAudio banner