Ubsound presenta la nuova serie Multico

01.10.2021

Comunicato stampa | Dopo dieci anni di attività, l’italiana Ubsound presenta la serie Multico: il primo sistema multi-coassiale composto da tre driver rivolti verso l’ascoltatore e un driver rivolto verso il basso:

  • primo sistema multi-coassiale con 4 driver indipendenti
  • esclusivi anelli esterni fonoassorbenti e antivibrazioni concentriche passive
  • applicazione della propria tecnologia audio esclusiva HDNSS
  • piedini con anima in acciaio per limitare le vibrazioni
  • finiture di derivazione automotive per assicurare la durata ed esaltare lo stile
  • interamente fatte a mano a Milano e realmente Made in Italy
  • integrazione del pagamento in criptovalute

Con una presenza nazionale e internazionale nel settore dei diffusori acustici high-end, l’azienda italiana – ormai presente in oltre 65 paesi nel mondo – lancia la nuova serie Multico: il primo sistema multi-coassiale con tre driver frontali e uno rivolto verso il basso.

Ubsound lavora costantemente su ricerca e sviluppo con lo scopo di perfezionare i propri prodotti per poter generare un palcoscenico acustico perfetto e realmente completo. Per questa ragione nella progettazione di questo diffusore acustico è stata studiata un’ulteriore variabile: l’adattamento all’ambiente nel quale il diffusore viene posizionato.

 

Ubsound Multico


Ogni diffusore Multico ML68 è infatti equipaggiato con 4 driver coassiali dinamici indipendenti a 2 vie per un totale di 400W di potenza disponibile per canale ad 8 ohm di impedenza.
La sofisticata propagazione del suono nella serie Multico avviene secondo due macro direzioni:

  • i 3 driver frontali propagano un suono maestoso, ad ampio spettro direzionale, molto ricco, pieno e uniforme rispetto all’ascoltatore;
  • il driver sottostante, con un asse acustico perfettamente perpendicolare al pavimento, riesce ad arricchire la propagazione sonora in modo attivo e passivo grazie alle risonanze di rimbalzo, raggiungendo così il massimo della scena acustica totale che avvolge l’ascoltatore.

“Abbiamo utilizzato un driver coassiale dinamico a 2 vie per la propagazione verso il basso con lo scopo di avere un suono molto più completo poiché le frequenze basse, medio-basse, medio-alte e alte vengono levigate e ammorbidite dalla rifrazione sul pavimento e raggiungono la scena acustica in modo riflesso in sinergia con la propagazione frontale per un palcoscenico perfetto.” dichiara Marzio Gasparro, CEO del gruppo Ubsound.

Grazie alla tecnologia audio esclusiva HDNSS e alla progettazione multi-coassiale di questo diffusore unico al mondo, la firma acustica risulta essere estremamente genuina, coerente e naturale nel riprodurre con fedeltà il suono nell’ambiente. Il risultato è quello di ottenere un palcoscenico acustico davvero completo, con un’impressionante qualità dei dettagli sonori nella separazione vocale-strumentale, naturale e avvolgente utilizzando solamente 2 diffusori frontali in un setting High-end a 2 canali.

La nuova serie Multico si presenta nel modello ML68 da pavimento a torre, 15.000 euro la coppia, con una finitura molto raffinata – colore nero opaco profondo satinato – che si adatta elegantemente a tutti gli ambienti.

Ubsound Multico

Ogni driver è dotato di un anello antivibrazioni concentriche e fonoassorbente in modo da ottenere un suono puro senza vibrazioni che possano disturbare la naturalezza acustica. L’anello esterno ha una forma a L ed è realizzato in legno fonoassorbente. L’introduzione dell’anello ha la specifica funzione di smorzare le onde concentriche passive generate da eventuali vibrazioni laterali del driver.

La finitura dell’anello e del diffusore stesso è realizzata con materiali ed esperienza automotive in modo da garantire, in primo luogo, lunga durata al prodotto, ma non solo: la finitura opaca ha un effetto di design che si adatta ad ogni ambiente pur rimanendo un elemento distintivo che attira l’attenzione poiché ricorda il fascino delle auto supersportive.

“Ogni dettaglio è studiato in modo da ottenere un suono autentico e naturale senza enfasi né vibrazioni” prosegue Marzio Gasparro. I diffusori acustici Multico ML68 sono infatti dotati di specifici piedini in PVC rinforzato e TPU. L'interno dei piedini è rinforzato da un'anima in acciaio per ridurre al minimo le vibrazioni statiche e strutturali. L'altezza dei piedini è di 4 cm e la loro forma è volutamente conica e svasata. La sinergia di questi due fattori consente la corretta propagazione delle onde acustiche generate dal driver dinamico coassiale alloggiato nella parte sottostante del diffusore.

“La progettazione di questo nuovo diffusore ha richiesto molto impegno in termini di ricerca e sviluppo. Sono lieto di affermare che siamo davvero orgogliosi del risultato raggiunto nella creazione del nostro modello top di gamma. Alcune delle novità introdotte nella serie Multico sono state adottate anche nella nuova versione della serie Feel e Velvet già disponibili per l’acquisto” prosegue Marzio Gasparro.

Ubsound si è sempre mostrata all’avanguardia anche nell’approccio online verso i suoi clienti. In quest’ottica, l’azienda ha deciso di integrare il sistema di pagamenti in cryptovalute. “I comportamenti di acquisto online sono in continua evoluzione e noi di Ubsound desideriamo fornire al cliente nazionale e internazionale di alto livello un’esperienza di acquisto sempre più completa. Per questo motivo, oltre ai pagamenti standard, abbiamo deciso di introdurre la possibilità di pagare in cryptovaluta come ad esempio Bitcoin.” conclude Marzio Gasparro.


Chi è Ubsound
Ubsound Group è un’azienda italiana specializzata in prodotti audio, fondata a Milano nel 2011. L’azienda è focalizzata nella produzione di diffusori acustici high-end, progettati e fatti a mano in Italia - Made in Italy. Inoltre, l’azienda produce una gamma di cuffie e auricolari hi-tech, progettati in Italia e assemblati in Cina. Ubsound investe molte risorse in ricerca e sviluppo con una profonda passione per il suono sin dal 2011 come punto cardine della sua evoluzione, dimostrando che esistono ancora imprenditori che credono e investono nello Stivale.

 

 

Per ulteriori info: al sito Ubsound

Torna su

Pubblicità

Omega Audio Concepts banner
DiDiT banner
KingSound banner
Vermöuth Audio banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità