Tutti i diffusori dovrebbero suonare come i VREL Bequadro.

Alta efficienza, modulo d’impedenza favorevole, due vie e crossover facile. Anche se solo con le tecnologie dell'epoca, una volta i diffusori dovevano essere tutti costruiti così. Se no, i vecchi maestri ti dicevano di gettare il progetto e rifarlo da capo.

Da molti anni a questa parte, invece, la produzione di massa è andata nella direzione opposta. Bassa efficienza, moduli d’impedenza impegnativi, casse multivia con crossover complessi. Questo richiede ampli sempre più potenti, con alimentazioni da saldatrice e controreazionati, per andare poi a scontrarsi con crossover che nascondono la musica invece di rivelarla.

Ma con i diffusori VREL oggi si torna al futuro. I VREL Bequadro sono tutti dipolo due vie ad alta efficienza, senza crossover, con modulo d’impedenza molto favorevole per l’amplificatore, realizzati con tecnologie moderne e macchinari all'avanguardia.

Questo significa assenza di fatica di ascolto, elevata capacità dinamica, scena sonora praticamente indipendente dalla posizione d’ascolto, correttezza timbrica, apertura e immediatezza del messaggio musicale.

Diffusori inoltre completamente Made in Italy, made in VREL: dal singolo componente costruttivo all’intero altoparlante, dal driver alla tromba, dalla struttura in lamine di pioppo incollato con resine alchidiche alle finiture esterne con legni pregiati.

Quando la tecnica si fa ascoltare.

 

coherent acoustical phase
HDPP full dipolar true dual side emission
TSR tridimensional soundstage reconstruction
NSD nearly single driver

 

VREL Electroacustic di Roberto Verdi

Via Orvieto, 19 - 06039 Matigge di Trevi PG - Italia

vrel@vrel.it - cell/mobile +39 335 5346264 - www.vrel.eu

Torna su