fonè Musica Liquida: file online in 24h dall'evento

Novità ed eventi | Notizie a cura degli operatori del settore
15.04.2015..

Comunicato stampa | Ambizioso, non c'è che dire. Ma è nella natura della Fonè e del suo fondatore Giulio Cesare Ricci affrontare le sfide più impegnative.

 

Il nuovo progetto di Foné si chiama Musica Liquida. Il suo scopo è di rendere immediatamente disponibili al grande pubblico la registrazione di un evento, nel formato qualitativamente più prestante possibile. Entro ventiquattr'ore dall'evento, l'incisione sarà inserita nel catalogo della casa discografica e resa disponibile per il download tramite il sito HDmusiStore, per essere successivamente pubblicata su formati "solidi", come ad esempio, il CD Gold o il Vinile. E naturalmente sarà pubblicata su Super Audio CD di cui Giulio Cesare Ricci è e rimane uno dei maggiori esperti a livello mondiale.

 

Il progetto Musica Liquida ha preso il via lunedí 13 aprile in collaborazione con il Teatro Regio di Torino. Alle ore 20,30 la Filarmonica Teatro Regio Torino ha eseguito la suite sinfonica Shéhérazade, di Nikolaj Rimskij-Korsakov, con la direzione del Maestro Gianandrea Noseda.

La registrazione di Shéhérazade diretta da Gianandrea Noseda, realizzata ad altissima definizione da Giulio Cesare Ricci, è quindi disponibile in download da oggi, 15 aprile, su HDmusicStore nei formati ad Alta Risoluzione più esclusivi, in streaming dal 16 aprile su Deezer e successivamente nei principali music store online.

 

Il concerto, registrato live nella sala del Regio con i mitici microfoni utilizzati dai Beatles, sarà inciso anche in analogico su Vinile - in un'edizione limitata di 496 copie - in Super Audio CD e in CD Gold 24K, la nuova frontiera del Compact Disc, stampato su lamina d' oro, un materiale che sfida il tempo preservando per sempre la musica più preziosa.

I dischi si potranno acquistare prossimamente sul sito Fonè e nei più importanti negozi di musica.

 

Fonè gioca un ruolo decisivo nel progetto Musica Liquida. Grazie alla natura stessa della musica liquida, disponibile, malleabile, trasferibile, si puó aspirare a godere dell'opera immediatamente dopo la sua esecuzione, registrata con indubbia maestria in alta definizione in modo da ricreare l'atmosfera del Teatro Regio di Torino anche per coloro che non hanno possibilità di essere presenti.

 

L'appuntamento con la Shéhérazade, con la Filarmonica Teatro Regio Torino e con il Maestro Gianandrea Noseda è dunque fissato per oggi, a sole ventiquattr'ore di distanza dalla registrazione del concerto.

 

Per vedere l'evento pubblicato sulla nostra pagina FB clicca qui.

 

 

Per ulteriori informazioni: al sito Fonè

Torna su

Pubblicità

Omega Audio Concepts banner
KingSound banner
Vermöuth Audio banner
DiDiT banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità

Dream Streaming banner
HighResAudio banner